Si terrà venerdì 28 settembre alle ore 21 al Beniamino Ubaldi l’Assemblea per la costituzione del Comitato di Gubbio “Matteo Renzi-adesso”.
Gli organizzatori invitano tutti coloro che sono simpatizzanti a partecipare per sostenere la candidatura del sindaco di Firenze Matteo Renzi in vista delle primarie del Partito Democratico.
Nella nota del comitato si legge: “i Comitati “Adesso!” per Matteo Renzi nascono dall’iniziativa spontanea di uomini e donne che in tutta Italia o all’estero desiderano sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle Primarie promosse dal Partito Democratico per il 2012, scaturiscono dalla volontà di partecipare in modo diretto ed attivo alla vita politica del nostro Paese, contribuendo al suo rinnovamento mediante la presentazione di nuove idee e l’appoggio alla campagna elettorale di Matteo Renzi. -Il costituendo Comitato di Gubbio “Matteo Renzi- ADESSO”.
Nasce invece ad Umbertide il “Comitato per Bersani”, dopo l'impegno di alcuni giovani insieme a Andrea Capecci, Maria Cinzia Montanucci (assessore al bilancio), Federico Rondoni e Giovanni Valdambrini. Le adesioni al loro gruppo hanno così dato vita ad un comitato in appoggio al segretario nazionale del Pd come candidato del centrosinistra per le elezioni del 2013. Sembra profilarsi la battaglia politica tra i vari comitati all'interno del centrosinistra: per chi appoggia Bersani con la campagna “Prima di tutto l'Italia”, l'attuale segretario del Pd rimane “una forza innovatrice e di unità per il Pd e per tutto il centrosinistra”