Gubbio, inaugurato il nuovo Ufficio Informagiovani  - Tuttoggi.info

Gubbio, inaugurato il nuovo Ufficio Informagiovani 

Redazione

Gubbio, inaugurato il nuovo Ufficio Informagiovani 

Nuova sede, nuovi spazi web e veste grafica rinnovata nei locali di via Gioia 6, adiacenti gli spazi del Digipass
Mer, 17/04/2019 - 17:30

Condividi su:


Nuova sede, nuovi spazi web e veste grafica rinnovata per l’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio, inaugurato ieri pomeriggio (martedì 16 aprile) nei locali di via Gioia 6, adiacenti gli spazi del Digipass, frutto della sinergia con l’assessore all’Innovazione digitale e all’Informatizzazione, secondo gli obiettivi di ‘smart city’ voluti dall’amministrazione in questi anni per agevolare il rapporto con i cittadini.

Sono state illustrate dal sindaco, dall’assessore alle Politiche Giovanili, dall’amministratore di ‘Gubbio Cultura Multiservizi’ Paolo Rocchi e dall’operatore Riccardo Ruspi, le molte novità del servizio che ha la caratteristica di svolgere un ruolo di cerniera e orientamento sui temi del lavoro, università e formazione, Servizio Civile, tempo libero e associazionismo.

A quasi 30 anni dall’apertura, l’Informagiovani delle Politiche Giovanili del Comune e del comprensorio, sceglie di raccogliere le sfide dell’era digitale rinnovandosi anche nei linguaggi, come la creazione della pagina Instagram, per continuare ad essere punto di ascolto e orientamento delle giovani generazioni. I servizi di sportello si ampliano e sono tanti gli eventi in programma nei prossimi mesi, tra i quali ‘Obiettivo tropici’, per esperienze nei villaggi turistici in Italia e all’Estero. Ma sono assicurate anche consulenze su come creare un curriculum vitae per prepararsi al meglio al mondo del lavoro, nonché evitare la dipendenza da smartphone e social network pur usandoli quotidianamente.

Il sindaco ha sottolineato come “la digitalizzazione è oggi anche sinonimo di democrazia e partecipazione, in quanto offre strumenti imprescindibili per la conoscenza responsabile”. Gli orari di apertura dell’Informagiovani sono dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 18, telefono 075 9237292, mentre per essere costantemente aggiornati basta iscriversi alla newsletter inviando una mail a informagiovani@comune.gubbio.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!