Gubbio diventa una grande palestra a cielo aperto, torna la “Notte bianca dello Sport” - Tuttoggi.info

Gubbio diventa una grande palestra a cielo aperto, torna la “Notte bianca dello Sport”

Redazione

Gubbio diventa una grande palestra a cielo aperto, torna la “Notte bianca dello Sport”

La nona edizione si terrà venerdì 30 agosto e darà via al "Mese dello Sport" fino al 6 ottobre
Mer, 28/08/2019 - 14:55

Condividi su:


Tutto pronto per la nona edizione della “Notte bianca dello Sport” che si terrà venerdì 30 agosto e che darà il via al “Mese dello Sport” fino al 6 ottobre, con una serie di eventi, convegni e serate di promozione sportiva, un ricco calendario organizzato dall’associazione Leukos, con il Comune di Gubbio e il patrocinio del Coni-Comitato Regionale Umbria, e la collaborazione di diverse associazioni e sponsor.

Il programma è stato illustrato questa mattina (mercoledì 28 agosto) in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati e dell’assessore Gabriele Damiani, nonché dei rappresentanti delle varie iniziative e associazioni promotrici, riunite in un unico ‘cartello’: Giancarlo Fiorucci, presidente associazione ‘Leukos’ per la ‘Notte Bianca dello Sport’, Simone Botticelli per ‘Monkey Street Boulder’, Antonio Pettinato della ‘Gubbio Runners’ per ‘Corri Gubbio’, Giorgio Ciliegi del ‘Rotary’ per ‘Run For You’, Ester Mariani per ‘Spirito di Squadra’.

E’ un evento che cresce e al quale abbiamo voluto garantire il massimo appoggio da parte dell’amministrazione con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa – ha sottolineato Damianiesprimendo soddisfazione per un percorso che vede la collaborazione con l’associazione Leukos, insieme ad altre associazioni e sponsor, in un progetto che include non solo i valori dello sport, ma anche di solidarietà, rispetto, socializzazione e benessere, la cui trasmissione ai giovani è oggi più che mai importante”.

Dal canto suo Stirati ha ribadito la cooperazione fra i vari soggetti: “E’ un’occasione di riferimento per l’intera Regione, ricca di iniziative per valorizzare e promuovere la città, e in particolare per rendere vivo il centro storico. Un plauso alle tante associazioni che hanno collaborato per un’organizzazione complessa e articolata, con una partecipazione corale soprattutto dei giovani”. “La ‘Notte Bianca dello Sport’ trasformerà la città in una grande palestra a cielo aperto con tante iniziative – ha ricordato Fioruccie con alcune novità quali le ‘esperienze medievali’, i ‘gonfiabili per adulti’ e i ‘giochi virtuali’. Naturalmente non mancheranno le attività tradizionali, spinning, rugby, karate, arrampicata, danza, atletica e pallavolo, solo per citarne alcune. Il ricchissimo programma inizierà alle ore 17.45 del 30 agosto in piazza 40 Martiri con il saluto delle autorità e l’esibizione degli Sbandieratori. Da sottolineare il sostegno di oltre 100 attività commerciali, che a vario titolo collaborano e promuovono i vari eventi”.

Sabato 21 settembre dopo il successo dello scorso anno, come illustrato da Botticelli, ci saranno le arrampicate della 5^ edizione del ‘Monkey street boulder’ con tracciati di varia difficoltà in collaborazione con il Quartiere di San Martino. Pettinato ha ricordato l’ appuntamento domenica 22 settembre con la 7^ edizione di ‘Run for you’, a partire dalle ore 8.30, realizzato in contemporanea con la 23^ “Corri Gubbio”, illustrata da Ciliegi che ha ricordato la devoluzione in beneficenza per l’associazione l’ ‘Impegno’ del compianto medico Panata, a favore del Burkina Faso. Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna la 7^ edizione di “Spirito di squadra”, quadrangolare di beneficenza di volley femminile A1, illustrato da Ester Mariani, che vedrà anche la presentazione venerdì 4 ottobre, alle ore 18, alla Sperelliana, del libro ‘Tutta la forza che ho’ della campionessa Miriam Silla insieme al giornalista Maurizio Colantoni. Per il programma completo www.nottebiancagubbio.com e mail nottebiancagubbio@gmail.com .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!