Gubbio diventa palestra a cielo aperto, tutto pronto per la "Notte Bianca dello Sport" - Tuttoggi.info

Gubbio diventa palestra a cielo aperto, tutto pronto per la “Notte Bianca dello Sport”

Redazione

Gubbio diventa palestra a cielo aperto, tutto pronto per la “Notte Bianca dello Sport”

Sabato 26 agosto l'evento inaugura il "Mese dello Sport"
Lun, 21/08/2017 - 14:25

Condividi su:


Sarà la Notte Bianca dello Sport, che si svolgerà sabato 26 agosto, a partire dalle ore 19 fino alle 2, ad inaugurare il “Mese dello Sport”, che prevede eventi, manifestazioni, convegni ed incontri legati a questo mondo, organizzato dall’associazione Leukos, con il patrocinio del Comune di Gubbio, del Coni – Comitato Regionale Umbria, della Provincia di Perugia e Regione Umbria, con la collaborazione di diverse associazioni e sponsor.

Il programma è stato presentato questa mattina (lunedì 21 agosto) alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati, dell’assessore Gabriele Damiani, di Giancarlo Fiorucci per l’associazione Leukos, di Walter Fumaria dell’associazione Quartiere San Martino, di Ester Mariani per l’associazione Spirito di Squadra e di Federico Lucci di Gubbio Fa Centro.

Un evento che cresce – ha esordito DamianiLo presentiamo esprimendo grande soddisfazione per un percorso che ha visto la collaborazione con l’associazione Leukos che, insieme ad associazioni e sponsor, ringraziamo per l’impegno profuso in un progetto capace di includere i valori di sport, solidarietà, rispetto, socializzazione e benessere, la cui trasmissione ai giovani è oggi più che mai importante”. Dal canto suo il sindaco Stirati ha ribadito l’importanza della cooperazione fra soggetti per far sì che Gubbio sia sempre più città turistica, facendo riferimento ai tanti apprezzamenti ricevuti in questi giorni anche in occasione del Trofeo Fagioli.  “Una proposta molto interessante – ha dichiarato il sindaco – un’occasione ricca di iniziative per valorizzare la città, lo sport e i tanti contenuti sociali, culturali e ricreativi. Un plauso alle tante associazioni che hanno collaborato per far sì che la città sia aperta e vocata ad ospitare grandi eventi e ad essere la “Città dello Sport” per un grande messaggio di valori e promozione. Il protocollo d’intesa che andiamo a sottoscrivere con l’associazione Leukos non può che essere motivo di orgoglio e un traguardo importante che si raggiunge”.

La Notte Bianca dello Sport trasformerà la città in una grande palestra a cielo aperto con tante iniziative. Sabato 2 settembre, dopo il successo dello scorso anno, come illustrato da Walter Fumaria, ci sarà il “Monkey Street Boulder” in collaborazione con l’Associazione Quartiere di San Martino. Dal 30 settembre al 1° ottobre “Spirito di Squadra”, quadrangolare di beneficenza di volley maschile A1, presentato da Ester Mariani, “un’opportunità per vedere da vicino noti campioni e personaggi”. La Notte Bianca dello Sport si aprirà sabato 26 agosto alle ore 18,30 in Piazza 40 Martiri, con l’esibizione degli Sbandieratori, il saluto delle autorità e a seguire l’interazione delle tante attività presenti. Il programma inoltre prevede: alle 20.30-21.30 Corri Gubbio Night, partenza dalla Chiesa di S. Agostino; ore 22-23 DaMove, spettacolo top-freestyle in Piazza Grande e a seguire la Banda comunale Città di Gubbio percorrerà le aree della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!