Gubbio Cultura Multiservizi, Consiglio approva ricapitalizzazione | Salvi 22 posti di lavoro - Tuttoggi.info

Gubbio Cultura Multiservizi, Consiglio approva ricapitalizzazione | Salvi 22 posti di lavoro

Redazione

Gubbio Cultura Multiservizi, Consiglio approva ricapitalizzazione | Salvi 22 posti di lavoro

Operazione di salvataggio con il ripiano delle perdite di bilancio da 1milione e 700 mila euro, si apre nuova pagina sulla municipalizzata che gestisce musei, parcheggi e farmacia
Mer, 27/06/2018 - 15:02

Condividi su:


E’ stata approvata a maggioranza dal Consiglio Comunale, ieri pomeriggio (martedì 27 giugno), la ricapitalizzazione della “Gubbio Cultura Multiservizi” per circa 1 milione e 700 mila euro. L’operazione di salvataggio con il ripiano delle perdite di bilancio della società ha avuto 14 voti a favore, 2 contrari (M5S) e 2 astenuti (Barilari del Pd e Lupini di ‘Gubbio Libera’ usciti dall’aula).

Abbiamo voltato pagina con un’operazione di grande coraggio, responsabile, coerente e trasparente, chiudendo un ciclo negativo e aprendo una nuova pagina sulla municipalizzata” ha commentato il sindaco Filippo Mario Stirati.

Di fatto sono stati salvati 22 posti di lavoro e servizi fondamentali quali il sistema dei musei, i parcheggi e la farmacia comunale in Piazza 40 Martiri. Inoltre il Comune è stato messo in condizione di poter recuperare crediti di 1 milione 200 mila euro già iscritti a bilancio che, altrimenti, con la dichiarazione di fallimento e messa in liquidazione, sarebbero andati perduti. “Abbiamo ereditato dal passato questa e altre gravi problematiche che ci siamo responsabilmente adoperati per risolvere, – ha aggiunto il sindaco – nell’intento di lasciare questo Comune meglio di come lo abbiamo trovato. E questo lo rivendichiamo con forza, senza tema di smentita”.

Nel dibattito è stato chiamato a parlare anche Paolo Rocchi, l’attuale amministratore, che ha ricordato come “il debito della società con il Comune, al momento della ricapitalizzazione, rientrerà nelle casse dell’ente. A lui, che dovrà seguire nei prossimi mesi la delicata fase delle procedure, è andato il ringraziamento del sindaco Stirati, per l’ottimo lavoro svolto, con competenza e attenzione massima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!