Gubbio “batte” Perugia…su Instagram | E’ la città umbra più seguita sul social

Gubbio “batte” Perugia…su Instagram | E’ la città umbra più seguita sul social

La pagina @ig_gubbio ha recentemente raggiunto e superato quota 10mila followers, staccando di gran lunga quella del capoluogo di regione

share

Soddisfazione del team eugubino di comunicazione che gestisce la pagina Instagram @ig_gubbio, per aver raggiunto, nella mattinata di sabato 23 febbraio, il traguardo dei 10.000 followers, aggiudicandosi il titolo di città umbra più seguita sulla piattaforma social.

L’account eugubino ha da tempo superato la pagina della comunità Instagram del capoluogo umbro (@ig_perugia), attualmente a 8.300 seguaci, e svolge quotidianamente il lavoro di promuovere, pubblicizzare e valorizzare la Città dei Ceri, ripostando le foto degli scorci più suggestivi e caratteristici del luogo medievale umbro, scattate dagli utenti Instagram.

Attraverso le stories, la pagina informa i cittadini sugli eventi di maggior rilievo nella comunità e talvolta pubblicizza le aziende del territorio che richiedono visibilità su un target specifico di account. Negli ultimi due anni @ig_gubbio ha organizzato e curato eventi che hanno contribuito ad aumentare la popolarità ed il turismo nella città, ottenendo consensi positivi e soddisfazione sulla piattaforma.

Nel 2017 ha reso possibile la realizzazione del primo meeting per Instagrammers a Gubbio, portando ben 3 milioni di visualizzazioni alla città in una sola giornata. Nell’anno successivo, stesso appuntamento, ma con un tema più rilevante: “La storia degli antichi mestieri”, si è valorizzato il territorio locale partendo dall’artigianato, dalla tradizione e dalle basi storiche della città.

Auspicando che, oltre ad un traguardo, questo possa diventare un punto di partenza per la città sui social, si cercherà attraverso @ig_gubbio di divulgare bellezza, qualità e apprezzabilità del territorio locale, senza negare la possibilità, in un futuro non remoto, di poter festeggiare il raggiungimento di altri numeri, risultati e traguardi per Gubbio.

share

Commenti

Stampa