Gubbio, al Bargello la rassegna artistica "L'artista e la mano" - Tuttoggi.info

Gubbio, al Bargello la rassegna artistica “L’artista e la mano”

Redazione

Gubbio, al Bargello la rassegna artistica “L’artista e la mano”

Il 2 settembre inaugurazione, tutte le info
Dom, 27/08/2017 - 10:19

Condividi su:


Torna in una nuova veste la rassegna artistica “L’Artista e la Mano”, che nel settembre 2015 era stata presentata presso il Museo Diocesano eugubino, e che per questa rinnovata edizione vede invece Palazzo del Bargello con la sua Galleria d’Arte Contemporanea, come location prescelta.

La tematica di base resta la stessa, quella  del raffronto sulla questione del “saper fare”, sul recupero della tecnicità, della capacità artistica di dare forma alla visione estetica attraverso una manualità spiccata e preparata, un saper fare appunto, come espressione diretta del proprio flusso artistico. Cambia invece la metodologia espositiva, non più mostra collettiva come nel 2015 al Museo Diocesano, ma personali o bi-personali a successione nell’arco della due mesi di mostra.

L’apertura ufficiale sarà sabato 2 settembre alle ore 18.30 con la presentazione del progetto generale ed il vernissage del primo dei cinque appuntamenti in calendario, la mostra bi-personale di Massimo Cannelli e Pietro Cardone, che saranno a Palazzo del Bargello dal 2 al 17 settembre. Mentre dal 22 settembre al 10 ottobre sarà la volta di Luigi Stefano Cannelli, tra l’altro promotore dell’iniziativa, seguirà dal 13 al 19 ottobre la personale di Antonio Aregoni e per concludere dal 21 al 30 ottobre l’esposizione di Giorgia Gigì. Ben tre le associazioni coinvolte: l’Associazione Culturale La Medusa, ente gestore del Palazzo del Bargello e del Polo Museale Diocesano, l’Associazione Arte & Dintorni e l’Associazione La stanza delle Arti, che insieme hanno collaborato alla promozione e alla divulgazione dell’iniziativa.

La rassegna “L’Artista e la Mano”, patrocinata dal Comune di Gubbio, sarà aperta nella successione delle cinque mostre, dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con ingresso libero. L’apertura ufficiale sarà dunque sabato 2 settembre alle ore 18.30 con cocktail di benvenuto. Per informazione contattare la segreteria organizzativa di Palazzo del Bargello al numero 075 9220904 o scrivere ad info@museogubbio.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!