Gubbio, agguato a pulmino di tifosi del Fano | 7 denunce - Tuttoggi.info

Gubbio, agguato a pulmino di tifosi del Fano | 7 denunce

Redazione

Gubbio, agguato a pulmino di tifosi del Fano | 7 denunce

I fatti risalgono allo scorso 4 agosto nel post partita di Gubbio-Fano (Coppa Italia), identificati 5 ultrà del Gubbio e 2 toscani
Ven, 13/09/2019 - 09:13

Condividi su:


La Digos della Questura di Perugia ha dato esecuzione a 7 perquisizioni a carico di altrettante persone, ritenute responsabili, in concorso, di un’aggressione ai tifosi della squadra di calcio del Fano. Durante questi controlli è stato sequestrato numeroso materiale ritenuto utile ai fini delle indagini.

I fatti risalgono allo scorso 4 agosto quando a Gubbio, al termine dell’incontro di calcio tra i padroni di casa e il Fano, valevole per la Coppa Italia, un gruppo composto da circa 15 tifosi rossoblu ha organizzato un vero e proprio “agguato” lungo la strada (variante Pian d’Assino) che avrebbero percorso i supporter dei marchigiani, una volta lasciato lo stadio “Barbetti”.

Al momento del transito del pulmino su cui viaggiavano i tifosi del Fano, preceduto di pochi metri da un’auto della Polizia di Stato, il mezzo è stato fatto oggetto di un fitto lancio di corpi contundenti, mentre alcuni “aggressori” lo colpivano, danneggiandolo, con aste e bastoni. Alcuni componenti del gruppo, che hanno proseguito l’azione di danneggiamento sulla parte posteriore del mezzo, hanno poi aperto il portellone del vano bagagli, dal quale hanno preso un casco da motociclista.

I tifosi del Fano, a quel punto, sono immediatamente scesi dal pulmino e hanno avuto un breve contatto fisico con gli avversari, poi datisi alla fuga attraverso i campi sottostanti la sede stradale, per timore di essere raggiunti dal personale di Polizia prontamente intervenuto.

Le immediate attività investigative svolte dalla Digos di Perugia, in collaborazione con la Questura di Forlì e di Siena, hanno permesso di giungere all’identificazione di 7 giovani, dell’età compresa tra i 22 e i 38 anni, alcuni dei quali con precedenti di polizia, di cui 5 appartenenti alla tifoseria ultrà del Gubbio e altri 2 a quella del Forlì e del Colle Val d’Elsa (SI), questi ultimi presenti allo stadio eugubino, esistendo un “gemellaggio” tra le rispettive tifoserie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!