Gubbio, adottata dal Consiglio comunale la variante al Prg - Tuttoggi.info

Gubbio, adottata dal Consiglio comunale la variante al Prg

Redazione

Gubbio, adottata dal Consiglio comunale la variante al Prg

Il sindaco "Declassificazioni complessive di oltre 48 ettari, che tornano ad essere aree agricole"
Ven, 12/04/2019 - 17:16

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Gubbio, nei giorni scorsi, ha adottato la variante al Piano Regolatore Generale sia per la parte strutturale che per quella operativa.

Si completa un percorso che ha visto fortemente impegnata la 2^ Commissione Consiliare – precisa il sindaco – in un lavoro che ha portato a definire e deliberare un impegno assunto dall’attuale amministrazione comunale fin dal suo insediamento. Con tale adozione si provvede all’adeguamento delle norme che si sono succedute in questi anni e si dà corso alla declassificazione di aree attualmente edificabili per 356.818,35 mq (circa 35 ettari), con l’adozione di declassificazioni complessive di oltre 48 ettari, distribuiti su tutto il territorio, che tornano ad essere aree agricole, dando così risposte alle tante sollecitazioni pervenute dai cittadini”.

Nel corso di questi anni, ripartendo dal 2007, sono tante le aree edificabili che non hanno trovato realizzazione e che hanno portato i cittadini a dover pagare l’Imu senza avere benefici in un contesto di previsione di città sovradimensionata. Si è pertanto deciso di procedere a tale declassificazione perfezionando il tema delle opere di urbanizzazione, in un quadro di minor consumo di suolo pubblico, lavorando sulla qualità e non sulla quantità

I cittadini potranno prendere visione della variante e presentare osservazioni non appena la delibera sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria. Della pubblicazione da parte della Regione il Comune di Gubbio, attraverso i suoi uffici, i media e internet, darà ampia comunicazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!