Guardia Finanza Terni, il nuovo comandante è Amedeo Farruggio - Tuttoggi.info

Guardia Finanza Terni, il nuovo comandante è Amedeo Farruggio

Redazione

Guardia Finanza Terni, il nuovo comandante è Amedeo Farruggio

Ven, 21/09/2012 - 09:26

Condividi su:


Venerdì 21 settembre, Il Colonnello Amedeo Farruggio assumerà il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni.

Il Colonnello Farruggio, nato a Roma, ha 45 anni di età. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienza della Sicurezza Economica e Finanziaria è coniugato ed ha una figlia di nome Giulia.

Arruolato nella Guardia di Finanza nel 1988, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo a Bergamo, ha prestato servizio, con incarichi di comando, presso i reparti operativi di Napoli, Vibo Valentia e Grosseto.

Nel 2003 ha iniziato una lunga parentesi romana, prima al comando di un gruppo del Nucleo di Polizia Tributaria Roma e poi presso il Nucleo Speciale Polizia Valutaria dove ha svolto indagini di polizia giudiziaria con risvolti anche di carattere internazionale, collaborando con Organismi Internazionali e Forze di polizia straniere. E’ stato ufficiale di collegamento con il Ministero dell’economia e delle Finanze ed il Comando Generale della Guardia di Finanza ed ha partecipato fattivamente alla realizzazione della mostra “Il Vero & il Falso”, esposta a Perugia nel 2011 ed ancora in itinere in diverse città italiane. Nel 2010 ha frequentato il corso di alta qualificazione ISSMI (Istituto Superiore Stato Maggiore Interforze) ed il master di studi Internazionali Strategici Militari. Consigliere Giuridico delle Forze Armate ha svolto la sua ultima esperienza di servizio nella città di Firenze dove, promosso al grado di Colonnello, è stato trasferito a Terni. L’Ufficiale subentra al Colonnello Domenico SOLFAROLI CAMILLOCCI che dopo cinque anni di permanenza a Terni, lascia la città per assumere nuovo incarico alla sede di Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!