Guardia di Finanza, pubblicato bando concorso per arruolamento di 7 allievi ufficiali - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza, pubblicato bando concorso per arruolamento di 7 allievi ufficiali

Redazione

Guardia di Finanza, pubblicato bando concorso per arruolamento di 7 allievi ufficiali

Mer, 08/02/2012 - 08:59

Condividi su:


Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 5 del 20 gennaio 2012 è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione, all’Accademia della Guardia di Finanza, di 7 allievi ufficiali al 1° anno dell’11° corso del ruolo aeronavale per l’anno accademico 2012-2013. Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che:
– abbiano compiuto, alla data del 1° gennaio 2012, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1990 ed il 1° gennaio 1995 – estremi inclusi);
– siano in possesso del diploma di istruzione di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001;
– non essendo in possesso del citato diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano entro l’anno scolastico 2011/2012.
La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente on line sul sito www.gdf.gov.it area “concorsi Online” – entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, e quindi entro il 20 febbraio 2012. Sul sito internet sono disponibili informazioni di dettaglio sui concorsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!