GUARDIA DI FINANZA: INSEDIATO IL NUOVO COMANDANTE REGIONALE UMBRIA - Tuttoggi.info

GUARDIA DI FINANZA: INSEDIATO IL NUOVO COMANDANTE REGIONALE UMBRIA

Redazione

GUARDIA DI FINANZA: INSEDIATO IL NUOVO COMANDANTE REGIONALE UMBRIA

Mer, 30/07/2008 - 17:35

Condividi su:


Oggi, alle ore 17,00 a Perugia presso la Caserma sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza Umbria, ricevuto dai Comandanti Provinciali e dal Capo di Stato Maggiore, il Generale di Brigata Fabrizio Cuneo ha assunto l'incarico di Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza.

Il Generale Cuneo proviene da Ancona, dove per sei anni è stato Comandante Provinciale coordinando importanti e complesse attività operative, in ambito provinciale e nazionale, riscuotendo numerosi consensi dalle Autorità civili e militari locali e nazionali.

L'Ufficiale, sposato, padre di 3 figli, è laureato in Giurisprudenza ed in Scienza della Sicurezza Economico Finanziaria, ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli dal 1975 al 1979 e si è arruolato nel Corpo nel 1979.

Nel corso della carriera militare ha ricoperto numerosi incarichi di comando presso Reparti operativi, d'Istruzione e nell'ambito del Comando Generale; ha partecipato ad iniziative nazionali ed internazionali, queste ultime nell'ambito del G8 e delle Nazioni Unite, e nel settore del contrasto al finanziamento del terrorismo.

Importante la sua collaborazione con l'Autorità Giudiziaria penale e contabile per la definizione di obiettivi concernenti la tutela della Sicurezza Economica e della Finanza Pubblica. Il Gen. Cuneo ha anche partecipato, quale relatore a diversi convegni tra i quali quelli in materia di frodi comunitarie, sui rischi di infiltrazione criminale nell'economia legale, sull'impresa illegale e sulla nuova normativa antiriciclaggio.

Rilevante il suo apporto ad una operazione di polizia giudiziaria nel settore finanziario che, sotto il coordinamento dalla Direzione Nazionale Antimafia di Roma e dalla Procura della Repubblica di Ancona, ha permesso la scoperta di oltre 400 agenzie di “money transfer” abusive sul territorio nazionale.

Dalla Redazione di Tuttoggi.info gli auguri di buon lavoro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!