Guardea, dilazionato pagamento tributi | Sindaco: bene novità su orti - Tuttoggi.info

Guardea, dilazionato pagamento tributi | Sindaco: bene novità su orti

Redazione

Guardea, dilazionato pagamento tributi | Sindaco: bene novità su orti

Novità anche sui buoni spesa: il Comune di Guardea riapre i termini per le domande ma annuncia controlli contro i furbetti
Lun, 20/04/2020 - 11:35

Condividi su:


 “In questo momento di disorientamento, di preoccupazione e di difficoltà anche economiche dobbiamo sforzarci come istituzioni di dare risposte concrete ai cittadini”. Lo dice il presidente della Provincia di Terni e sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi. Che interviene sulle nuove disposizioni governative in materia di manutenzioni di orti e giardini e annuncia alcune iniziative riguardanti il Comune di Guardea.

Le novità su orti e giardini

Credo che l’aver fatto aperture su orti e giardini sia un segnale di grande importanza che ovviamente non riguarda i grandi temi economici della riapertura ma consente ai cittadini di poter uscire in piena sicurezza per loro stessi e per gli altri. Era un tema, questo, che avevamo posto sin dall’inizio anche in sede di comitato provinciale ordine e sicurezza. Ora si è finalmente chiarita una questione sulla quale alcuni preposti ai controlli si ostinavano a sostenere il contrario scoraggiando e rispedendo a casa i cittadini”.

Dilazione tributi comunali

Come sindaco di Guardea poi Lattanzi annuncia la dilazione del pagamento dei tributi fissando nuove scadenze non prima di giugno. “La prima rata della Tari – informa – è stata spostata al 30 giugno, la seconda al 31 luglio e la terza al 31 ottobre. Anche la Tosap verrà pagata a fine giugno mentre l’Imu andrà al 16 settembre”.

“Buoni spesa”, riaperte le domande

Novità di rilievo anche per i “buoni spesa”. “Il Comune – rende noto Lattanzi – ha aperto una seconda tranche di richieste per distribuire le risorse rimanenti e dare la possibilità di accesso anche a tutti i nuclei famigliari che per varie ragioni non lo avevano fatto nel primo avviso pur avendone diritto.

Controlli contro i furbetti

A tale proposito dobbiamo però sottolineare che stiamo verificando tutte le autocertificazioni per controllare che le domande pervenute siano legittime e non ci siano anche qui i “furbetti della spesa”. Questa attività – conclude il sindaco di Guardea – non vuole avere un carattere repressivo bensì garantire l’accesso al buono a tutte quelle famiglie che ne hanno realmente bisogno e che ne abbiano veramente diritto”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!