Guardea, cambiano parcheggi in centro storico per evitare sosta selvaggia - Tuttoggi.info

Guardea, cambiano parcheggi in centro storico per evitare sosta selvaggia

Redazione

Guardea, cambiano parcheggi in centro storico per evitare sosta selvaggia

Dom, 17/07/2022 - 11:40

Condividi su:


Il divieto servirà ad impedire il parcheggio disordinato su ambo i lati e ad evitare che le auto vengano lasciate sopra i marciapiedi

L’amministrazione comunale di Guardea ha istituito il divieto di parcheggiare nel tratto di Via Vittorio Emanuele che va dall’incrocio di Via delle Forme fino a quello con largo Bartolomeo d’Alviano.

Il provvedimento è finalizzato soprattutto ad evitare la sosta selvaggia davanti alla banca e all’edicola che si trovano nella zona. “Il divieto – spiega il sindaco Giampiero Lattanzi (nella foto) – servirà ad impedire il parcheggio disordinato su ambo i lati, che provoca difficoltà concrete a transitare anche in un solo senso di marcia, essendo carreggiata e marciapiedi quasi completamente occupati da auto che vengono lasciate a cavallo o sopra lo stesso marciapiede che, tra l’altro, viene danneggiato da questo tipo di utilizzo“.

Molti cittadini – aggiunge il primo cittadino – ci hanno segnalato il problema, per la verità a noi ben noto, ed è per questo che è stato disposto il divieto assoluto di parcheggio. Sarà possibile parcheggiare ordinatamente, in fila, sul lato opposto, ma non sul marciapiede. Resterà così lo spazio sufficiente al transito delle vetture nelle due direzioni di marcia”. Lattanzi sottolinea poi che vi sarà un controllo specifico della Polizia municipale per far rispettare le disposizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!