Gualdo Tadino sempre più "città cardioprotetta", installati 4 nuovi defibrillatori - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino sempre più “città cardioprotetta”, installati 4 nuovi defibrillatori

Redazione

Gualdo Tadino sempre più “città cardioprotetta”, installati 4 nuovi defibrillatori

Gli apparecchi sono stati collocati in altrettanti punti strategici della città
Gio, 01/08/2019 - 13:09

Condividi su:


Sono stati installati da oggi (giovedì 1 agosto) e sono a disposizione dei cittadini di Gualdo Tadino nell’ambito del progetto “Cuore Vivo”, seguito e curato da Dyma, con il patrocinio del Comune e sostenuto da circa 30 tra imprenditori, commercianti ed artigiani locali, quattro nuovi defibrillatori.

Gualdo Tadino sempre più “città cardioprotetta” dunque. I defibrillatori sono stati posizionati in punti e strutture strategiche ovvero: Palasport “Carlo Angelo Luzi”, 1 Pista Ciclabile (all’esterno), Palestra delle Scuole Elementari di Cerqueto e “Centro Commerciale Portanova”.

I 4 apparecchi sono del tipo semiautomatico e possono essere anche utilizzati da personale non sanitario, che abbia comunque seguito un corso di formazione. Una voce registrata guiderà l’utente nell’adozione di tutte le manovre da compiere prima di attivare la scarica elettrica che può salvare dall’arresto caridocircolatorio. Lo strumento monitora i parametri vitali, fornendo indicazioni sulla necessità di una seconda eventuale scarica per rianimare il paziente.

Ringrazio – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Franceschinila società Dyma e tutti gli imprenditori, commercianti e artigiani locali che hanno sostenuto e contribuito all’acquisto di questi nuovi 4 defibrillatori in punti strategici della città. L’installazione di questi apparecchi servirà a far diventare Gualdo Tadino una città maggiormente ‘cardioprotetta’ aumentando l’attenzione verso la salute e la possibilità di garantire un immediato intervento salva vita, in caso di urgenza e necessità. Si tratta di un presidio sanitario fondamentale per la rianimazione cardio polmonare e per Gualdo Tadino di un grande traguardo di civiltà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!