Gualdo Tadino saluta Veronica Rossi prima della partenza per i Giochi Mondiali Special Olympics - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino saluta Veronica Rossi prima della partenza per i Giochi Mondiali Special Olympics

Redazione

Gualdo Tadino saluta Veronica Rossi prima della partenza per i Giochi Mondiali Special Olympics

L'atleta gualdese parteciperà dal 14 al 21 marzo ai Giochi di Abu Dhabi 2019, il sindaco le consegna la donazione raccolta per l'iniziativa "Adotta un campione"
Mar, 26/02/2019 - 13:04

Condividi su:


Con una cerimonia ufficiale svoltasi nella sala consiliare del Comune di Gualdo Tadino, l’Amministrazione ha voluto salutare l’atleta gualdese Veronica Rossi, che parteciperà, dal 14 al 21 marzo, ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics di Abu Dhabi 2019, gareggiando nelle specialità dei 100 e 200 metri piani e, forse, anche nella staffetta.

Un’occasione speciale per salutare Veronica e consegnarle anche la donazione raccolta per sostenere l’iniziativa “Adotta un campione”, promossa sempre dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con SmartComma, ed anche dei contributi extra arrivati dalla generosità di altre associazioni e di privati cittadini. Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, gli assessori Fabio Pasquarelli, Emanuela Venturi e Gloria Sabbatini, il presidente del Consiglio comunale Simonetta Parlanti, l’allenatore di Veronica Marco Baldinelli, e Nicholas Mancini e Roberta Ruiz de Ballesteros di SmartComma. Ad assistere all’iniziativa anche i ragazzi del ‘Germoglio’, altre associazioni e i cittadini che hanno contribuito alle donazioni.

Oggi siamo qui per un motivo importante – ha sottolineato Presciuttiossia quello di salutare la nostra concittadina Veronica Rossi, che parteciperà il prossimo mese ai Mondiali di Abu Dhabi e che porterà nel Mondo il nome della città di Gualdo Tadino ed anche della nostra Regione, essendo l’unica rappresentante umbra della spedizione che farà parte della nazionale. Abbiamo fin da subito sostenuto l’iniziativa ‘Adotta un campione’ in modo collettivo e devo dire che la comunità ha risposto in modo estremamente positivo alla raccolta fondi, mettendo insieme più della cifra richiesta, 2000 euro. La generosità dei gualdesi ha fatto ancora una volta la differenza e faccio un grande in bocca al lupo a Veronica”.

Durante la cerimonia il Sindaco Presciutti ha consegnato l’assegno simbolo con la cifra di 2000 euro, necessaria ad aderire all’iniziativa “Adotta un Campione”, a Veronica Rossi. L’assegno è stato gentilmente offerto da Visual.

Veronica Rossi, il prossimo mese, dopo un lungo percorso di anni, fatto di allenamenti, gare regionali e gare nazionali, avrà l’onore di rappresentare l’Italia al più grande evento sportivo internazionale dedicato alle persone con disabilità intellettiva dell’anno. Gli Emirati Arabi ospiteranno 7.000 atleti provenienti da 170 paesi, che si incontreranno per confrontarsi lealmente in 22 sport e dimostrare le proprie abilità. La delegazione italiana gareggerà in 15 discipline (Atletica, Badminton, Bocce, Bowling, Calcio a 5, Calcio a 7, Equitazione, Ginnastica artistica e ritmica, Golf, Nuoto in vasca e in acque libere, Pallacanestro, Pallavolo, Tennis e Tennis Tavolo). Il team Italia sarà composto da 115 atleti, 39 tecnici e 3 delegati.

I Giochi Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi sono una scelta rivoluzionaria per il nostro Movimento e per la regione del Medio Oriente – ha detto Timothy Shriver, presidente di Special Olympics – Non esiste posto migliore o più forte di Abu Dhabi per invitare il mondo ad unirsi e celebrare lo sport, celebrare le persone di tutte le culture e per dimostrare al mondo che le barriere culturali possono essere cancellate. Siamo entusiasti all’idea di essere i primi Giochi mondiali di questa grandezza organizzati nell’area Medio Orientale del mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!