Gualdo Tadino, la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da tutti - Tuttoggi

Gualdo Tadino, la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da tutti

Redazione

Gualdo Tadino, la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da tutti

L’azienda Rocchetta si è resa disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area colpita da un evento calamitoso nel novembre 2013
Gio, 27/07/2017 - 12:27

Condividi su:


Dopo anni di attesa, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 26 luglio) è arrivata una notizia ufficiale che farà felice gualdesi e non solo: la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da cittadini e turisti dopo l’evento calamitoso che ha colpito la zona nel novembre 2013.

Il tutto sarà possibile grazie all’azienda Rocchetta Spa, resasi disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area della storica sorgente, lavori che nel 2013, per motivi burocratici, non furono permessi. Grazie alla collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale, questa volta Rocchetta Spa svolgerà dunque, a stretto giro, le opere necessarie a far rinascere un sito che sta a cuore a tutta la comunità di Gualdo Tadino e al territorio.

La grande notizia è stata appresa con grande soddisfazione dal Sindaco Massimiliano Presciutti, che ha così commentato: “E’ passato del tempo da quando nel novembre 2013 la zona fu danneggiata da quel doloroso evento calamitoso, ma finalmente ieri, nel bel mezzo di una polemica assurda ed incompresibile sull’argomento, è arrivata la bella notizia: la sorgente storica della Rocchetta sarà di nuovo fruibile. Per questo ringrazio fortemente l’azienda che eseguirà gli interventi di ripulitura dell’area. Mi sfuggono quali furono i motivi ed i problemi che anni fa bloccarono questi lavori, ma finalmente ora la vicenda si è sbloccata”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!