Gualdo Tadino, incendio in via del Toccio

Gualdo Tadino, incendio in via del Toccio: due mezzi dei vigili fuoco sul posto

Redazione

Gualdo Tadino, incendio in via del Toccio: due mezzi dei vigili fuoco sul posto

Sab, 21/05/2022 - 15:25

Condividi su:


L'incendio si sarebbe originato dall'accensione di fuochi per ripulire la boscaglia

Incendio in via del Toccio, a Gualdo Tadino. Due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana stanno lavorando per spegnere le fiamme. Sembrerebbe che il fuoco sia stato originato da operazioni di ripulitura della zona boschiva con dei fuochi. La situazione poi sarebbe sfuggita di mano.

La legge che vieta i fuochi

I responsabili dell’accaduto rischiano delle conseguenze. In Umbria c’è infatti una legge che vieta di accendere fuochi dal 1° marzo al 31 ottobre, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi lungo le strade, nei boschi e in una fascia limitrofa a questi ultimi di larghezza pari a 50 metri.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!