Gualdo Tadino, il cimitero comunale si rifà il look con la sistemazione delle aree esterne - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, il cimitero comunale si rifà il look con la sistemazione delle aree esterne

Redazione

Gualdo Tadino, il cimitero comunale si rifà il look con la sistemazione delle aree esterne

Ultimati i lavori nel Piazzale superiore e gli interventi di miglioramento dell’ingresso inferiore
Mer, 31/10/2018 - 12:38

Condividi su:


Dopo decenni di incuria e abbandono finalmente il Civico Cimitero di San Facondino potrà contare su aree esterne dignitose e più sicure. Sono infatti stati ultimati, nell’ultima settimana di ottobre, i lavori di sistemazione definitiva del Piazzale superiore e gli interventi di miglioramento dell’ingresso inferiore.

Questi interventi rappresentano un primo stralcio, eseguito grazie ai proventi derivanti dalla vendita di alcuni lotti all’interno del cimitero stesso. I lavori sono stati realizzati dalla squadra manutenzione del Comune di Gualdo Tadino

Nello specifico la sistemazione definitiva del Piazzale Superiore, ha visto la realizzazione di necessarie opere di urbanizzazione primaria, ossia: collettori per raccolta e convogliamento delle acque meteoriche; profilatura delle scarpate perimetrali; realizzazione delle cordolature perimetrali a delimitazione del Piazzale; livellamento del piazzale con materiale stabilizzato e successiva pavimentazione; realizzazione del marciapiede e sostituzione discendenti esistenti lungo il muro perimetrale.

Il miglioramento dell’area legata all’ingresso inferiore, invece, ha riguardato: la realizzazione di una staccionata in legno a protezione della scarpata lungo la strada comunale; il posizionamento della pensilina di attesa autobus in corrispondenza della fermata; il ripristino dei servizi igienici esistenti.

Questi ultimi interventi esterni seguono i lavori all’interno del Cimitero eseguiti pochi mesi fa. A tutto questo, prossimamente, si aggiungerà anche l’installazione di un impianto di videosorveglianza. I lavori effettuati al cimitero – ha sottolineato l’assessore alle Manutenzioni Fabio Pasquarellirappresentano una precisa scelta dell’Amministrazione Comunale, ossia ridare dignità ad un luogo al quale i gualdesi tengono molto. E’ nostra intenzione continuare negli interventi dell’area cimiteriale, grazie anche ai proventi che potranno pervenire dalla seconda asta pubblica, in corso, per la concessione di 8 aree da assegnare in concessione per la realizzazione di cappelle funerarie di famiglia che scadrà il prossimo 9 novembre (Avviso pubblicato sul sito del Comune)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!