Gualdo Tadino diventa "Città Presepe", presentato ricco programma di eventi natalizi 2019 - Tuttoggi

Gualdo Tadino diventa “Città Presepe”, presentato ricco programma di eventi natalizi 2019

Redazione

Gualdo Tadino diventa “Città Presepe”, presentato ricco programma di eventi natalizi 2019

Dall’8 dicembre al 15 gennaio la città si immerge nella magica atmosfera delle feste con teatro, musica, animazione, luci, itinerari presepiali, arte e tanto altro
Mar, 03/12/2019 - 15:40

Condividi su:


Gualdo Tadino diventa “Città Presepe”, presentato ricco programma di eventi natalizi 2019

Gualdo Tadino si veste di luci, suoni e colori per l’arrivo del Natale diventando, dall’8 dicembre al 15 gennaio, una “Città Presepe”. Grandi e piccoli saranno immersi in una magica atmosfera con teatro, musica, animazione, luci, itinerari presepiali, arte e tanto altro, il tutto attraverso la valorizzazione di tradizione, cultura ed emozioni.

In attesa dell’arrivo delle feste natalizie è così stato presentato, nella Sala Giunta del Comune, il calendario di iniziative in programma a Gualdo Tadino dal prossimo 8 dicembre promosse dall’Amministrazione, in collaborazione con il Polo Museale, le associazioni del territorio e i commercianti gualdesi. A presentare l’iniziativa sono intervenuti l’assessore alla Cultura Barbara Bucari, il sindaco Massimiliano Presciutti e la direttrice del Polo Museale Catia Monacelli.

La città ospiterà eventi per oltre un mese, con la Via dei Presepi (ben 200 da ammirare in centro e non solo) spazi culturali e per bambini, come il Magico Castello di Babbo Natale, che dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno torna presso la Rocca Flea, e la novità del Natale dei Borghi con Street Food a Km 1 e cibo del territorio, a cura delle Pro loco e tanto altro ancora.

Il calendario degli eventi di Natale – spiega l’assessore Bucariquest’anno ha visto una grande partecipazione da parte di associazioni, commercianti e Polo Museale. Il programma, ricco e variegato, prenderà il nome di ‘Christmas Time – Gualdo Tadino – Tradizione, Cultura, Emozioni’ e sarà rappresentato da un logo che raffigura il Rosone di San Benedetto stilizzato in una pallina di Natale. Particolare attenzione ai Presepi da ammirare nel centro storico, nei locali vuoti della città e nei negozi (c’è un concorso in atto), dal Presepe Napoletano presso la chiesa Monumentale di San Francesco, al Presepe Vivente “Venite Adoremus”, da quello di San Giuseppe Artigiano a quello presso il Divino Amore. Il ricco programma partirà domenica prossima con la spettacolare accensione delle luminarie e dell’albero in Piazza Martiri”.

A Natale – dichiara Catia Monacellivince Gualdo Tadino con le tante associazioni, i commercianti, gli sponsor e l’Amministrazione Comunale che si sono impegnati insieme per realizzare tanti eventi e far crescere la città. Dall’8 dicembre luci, colori e tanti eventi ci accompagneranno in questo periodo natalizio”. “In questo programma di eventi natalizi 2019 – conclude Presciuttic’è una cosa molto importante che va sottolineata e riguarda il fatto che il calendario, molto vario di iniziative, coinvolge tutti, da quest’anno anche le Pro Loco. In questo modo emerge così il senso di comunità ed è questo che conta, perché il Natale è la festività del popolo e dello stare insieme. A noi a Natale interessa l’essere comunità e non fare le cose più grandi del Mondo perché le feste devono unire e non dividere”.

Programma


Condividi su:


Aggiungi un commento