Gualdo Tadino, contributi per attrezzature e arredi ai locali pubblici del centro storico - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, contributi per attrezzature e arredi ai locali pubblici del centro storico

Redazione

Gualdo Tadino, contributi per attrezzature e arredi ai locali pubblici del centro storico

I beneficiari potranno ottenere un contributo pari al 40% delle spese ammesse per un massimo erogabile pari a 1.000 euro, i richiedenti dovranno inoltrare domanda entro e non oltre lunedì 11 giugno
Gio, 24/05/2018 - 14:09

Condividi su:


Una grandissima opportunità è a disposizione, da ieri (mercoledì 23 maggio), per tutti i locali di pubblico esercizio del centro storico di Gualdo Tadino che vorranno rinnovare il proprio “look”.

Per la prima volta in assoluto, infatti, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione degli esercenti del centro storico gualdese delle risorse per l’ammodernamento di attrezzature e arredi installati all’aperto e su suolo pubblico.

Nello specifico si rende noto, attraverso un avviso pubblico presente nel sito tadino.it, che sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i contributi economici a servizio dei locali del centro secondo le modalità indicate in un apposito disciplinare, scaricabile online.

Ai fini della concessione del contributo, le spese ammesse riguardano l’acquisto di:

  • tavoli e sedute
  • coperture
  • pedane al suolo
  • elementi di delimitazione, strutture di copertura e altri elementi accessori
    (Non sono ammessi a contributo beni usati)

I beneficiari potranno ottenere un contributo pari al 40% delle spese ammesse per un massimo erogabile pari a 1.000 euro. Il contributo si intende a fondo perduto e al netto dell’IVA. La dotazione complessiva destinata all’avviso, si legge nel disciplinare, ammonta a 10.000 euro complessivi.

I richiedenti dovranno inoltrare domanda mediante PEC (gualdotadino@letterecertificate.it) oppure tramite raccomandata (Comune di Gualdo Tadino, Piazza Martiri della Libertà n. 4, 06023, Gualdo Tadino – PG) o, in alternativa, consegnare direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre lunedì 11 giugno 2018, il modulo di domanda (allegato 1) debitamente sottoscritto completo di tutti gli allegati richiesti dal disciplinare.

Si tratta – ha sottolineato l’assessore al Commercio e Turismo Fabio Pasquarelli di un intervento che oltre a mettere a disposizione degli esercenti un contributo economico mira a rendere il centro storico più accogliente nei confronti dei turisti che verranno a visitare Gualdo Tadino. Dopo il concorso Balconi in Fiore arriva un’altra iniziativa, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, che ha l’obiettivo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il centro storico della nostra città”.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai riferimenti sottostanti.

Ufficio Controllo Gestione – Programmazione Turistica e Culturale
– Piazza Martiri della Libertà n. 4, 06023 Gualdo Tadino (PG) 0759150265 – 277 fax 075916461
economia@tadino.it PEC gualdotadino@letterecertificate.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!