Gualdo Tadino, "azzerati" positivi. Nessun contagio tra ospiti Easp, novità Poste - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, “azzerati” positivi. Nessun contagio tra ospiti Easp, novità Poste

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, “azzerati” positivi. Nessun contagio tra ospiti Easp, novità Poste

Buone notizie su diversi fronti a Gualdo Tadino per quanto riguarda l'emergenza coronavirus, riaprono alcune attività e uffici postali di via Flaminia e Pieve di Compresseto
Lun, 20/04/2020 - 17:56

Condividi su:


Buone notizie su diversi fronti, a Gualdo Tadino, per quanto riguarda l’emergenza coronavirus.

Da stamattina il Comune non ha più pazienti inseriti nella positività del Covid-19, perché dei 7 gualdesi contagiati 6 sono clinicamente guariti (con il primo tampone già risultato negativo) e uno è completamente guarito. Tamponi negativi anche per tutti gli ospiti e gli operatori dell’Easp.

Da oggi saranno riprese le attività e l’operatività dell’ufficio postale di Via Flaminia mentre domani (martedì 21 aprile) resterà aperto anche quello di Pieve di Compresseto (dalla prossima settimana il giorno di apertura sarà invece il sabato).

La prefettura ha chiarito, con una circolare, che le attività di vendita di piante e fiori possono riaprire nel rispetto di tutte le precauzioni a tutela della salute, così come è consentita la consegna di prodotti a domicilio diversi da quelli di prima necessità, da parte di tutte le attività commerciali che devono restare chiuse al pubblico (evitando al momento della consegna contatti personali).

Gli sforzi che stiamo facendo tutti insieme stanno dando i loro risultati, – ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti ma guai ad abbassare la guardia. Ora più che mai dobbiamo essere responsabili e ligi alle regole per non vanificare tutto il lavoro fatto”.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!