Gualdo Tadino, dal 7 aprile mercato settimanale torna in Piazza Federico II di Svevia - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, dal 7 aprile mercato settimanale torna in Piazza Federico II di Svevia

Redazione

Gualdo Tadino, dal 7 aprile mercato settimanale torna in Piazza Federico II di Svevia

Mar, 05/04/2022 - 11:36

Condividi su:


Il mercato settimanale di Gualdo Tadino, che negli ultimi due anni di pandemia era stato trasferito per motivi di sicurezza sanitaria nella zona dello stadio, da giovedì 7 aprile tornerà nella sua collocazione originaria, in Piazza Federico II di Svevia (vicino alle Scuole Medie).

La decisione è arrivata anche a seguito del tavolo di concertazione tra Amministrazione comunale, Fiva, Confesercenti e Confcommercio, svoltosi in Municipio martedì 29 marzo, dal quale è scaturito un incontro costruttivo e condiviso tra le parti, che ha portato a tale scelta.

La decisione di riportare il mercato in Piazza Federico II di Svevia è arrivata anche attraverso lo studio realizzato dall’Ing. Sergio Spigarelli, che ha certificato come in centro storico non sia possibile tenere eventi di natura permanente come il mercato settimanale, ma sia possibile organizzare solo iniziative di carattere occasionale.

Dopo aver ricevuto comunicazioni da parte di Fiva, Confcommercio e Confesercenti – che ha pure chiesto di “valutare dopo un periodo di prova di 2-3 mesi se sia necessario sopprimere alcuni posteggi non utilizzati né oggetto di spunta giornaliera” – il prossimo mercato settimanale di Gualdo Tadino tornerà alle sue “origini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!