Il maltempo dell’ultimo periodo (neve e ghiaccio) che ha colpito Gualdo Tadino e gran parte dell’Italia, per i cittadini gualdesi non ha provocato particolari disagi, visto il pronto intervento della squadra manutenzioni del Comune, che ha gestito l’emergenza con la massima efficienza ed efficacia.
L’Amministrazione Comunale ha confermato ancora una volta di gestire al meglio tutte le problematiche legate al maltempo ed in virtù di ciò, considerato che il sale gettato sulle strade in alcuni tratti ha aperto delle buche, ha già messo in programma, non appena le temperature lo permetteranno, una significativa mole di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che interesseranno tutto il territorio.
Sono ben 350 mila euro i fondi stanziati dal Comune e destinati ad interventi sulle strade, che consentiranno di eliminare non solo le buche, ma anche di risolvere problemi che si trascinano da anni in alcune zone della città come: Piazza Mazzini, Piazzale Federico II di Svevia ossia Piazza del Mercato, Largo Zagabria e Via Redipuglia, dove insiste l’Asilo Nido Comunale.
“I prossimi interventi in programma – sottolineano il sindaco Massimiliano Presciutti e l’assessore alla Manutenzione Fabio Pasquarelli – non sono che gli ultimi di una lunga serie, messi in campo in tutto il territorio comunale fin dal primo giorno del nostro mandato. Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno contraddistinto la nostra legislatura e che hanno avuto l’obiettivo di rispondere ai problemi che i cittadini quotidianamente pongono. In questi anni abbiamo investito molte risorse in interventi di questo tipo, ben 4 milioni di euro, ma siamo molto soddisfatti perché i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. I prossimi interventi che partiranno a breve e per il quale abbiamo stanziato circa 350 mila euro, dunque, non sono che il proseguo del nostro lavoro”.