Gualdo Catteneo, nuovo 'fontanello' ed acqua gratis per un mese - Tuttoggi

Gualdo Catteneo, nuovo ‘fontanello’ ed acqua gratis per un mese

Redazione

Gualdo Catteneo, nuovo ‘fontanello’ ed acqua gratis per un mese

La struttura a Ponte di Ferro, erogherà acqua naturale e gassata I A fianco uno schermo con informazioni del Comune
Mer, 18/05/2016 - 15:24

Condividi su:


Gualdo Catteneo, nuovo ‘fontanello’ ed acqua gratis per un mese

A San Terenziano di Gualdo Cattaneo arriva un nuovo ‘fontanello’ di acqua di alta qualità: sarà inaugurato domenica 22 maggio alle 16.30 ed erogherà acqua potabile naturale e gassata.

Il sindaco Andrea Pensi insieme all’assessore ai lavori pubblici Luciano Cola, taglierà il nastro alla struttura, in un’area lungo la via principale del paese posta tra l’ingresso della scuola materna Don Leonello ed il campo sportivo.

E’ il secondo impianto di filtrazione e distribuzione di acqua microfiltrata naturale e gassata, prelevata dall’acquedotto pubblico, collocato nel territorio comunale di Gualdo Cattaneo dopo quella installata e gestita dalla Vus nel 2014, con esito positivo, nella frazione di Ponte di Ferro.

La scelta di San Terenziano come secondo punto erogatore nasce dall’esigenza di coprire tutto il bacino di utenze della parte sud del comune.

Bere acqua frizzante e naturale refrigerata, direttamente dall’acquedotto, senza produrre rifiuti in bottiglie di plastica limitando l’impatto dei rifiuti sull’ambiente, ad un prezzo estremamente contenuto e fornire un servizio di qualità che risponde ai bisogni dei cittadini – si legge in un comunicato stampa – sono i vantaggi di queste fontanelle ed è questo l’intento stesso dell’amministrazione comunale.

Caratteristica peculiare del nuovo fontanello di San Terenziano, al fine di valorizzare ulteriormente il sito, è un servizio di informazione tramite video. La struttura infatti comprende un monitor nel quale verranno trasmesse notizie in merito alla promozione e diffusione delle informazioni del Comune di Gualdo Cattaneo.

La nuova struttura è stata realizzata grazie a fondi ATI 3 Umbria in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e la VUS che gestirà il servizio.

Il fontanello erogherà acqua al costo di cinque centesimi di euro per ogni litro e mezzo, e funziona con monete o card ricaricabili.

Per il primo mese tuttavia, analogamente all’avvio delle altre fontanelle gestite da Vus, l’acqua sarà gratuita.

Aggiungi un commento