GUALDO CATTANEO: IL 21 DICEMBRE TERMINE ULTIMO PER AGEVOLAZIONI SU TRASPORTO PUBBLICO - Tuttoggi.info

GUALDO CATTANEO: IL 21 DICEMBRE TERMINE ULTIMO PER AGEVOLAZIONI SU TRASPORTO PUBBLICO

Redazione

GUALDO CATTANEO: IL 21 DICEMBRE TERMINE ULTIMO PER AGEVOLAZIONI SU TRASPORTO PUBBLICO

Lun, 13/12/2010 - 16:10

Condividi su:


Alle ore 17.30 di martedì 21 dicembre scadono i termini per la presentazione delle domande relative alla fruizione delle tessere speciali a tariffa ridotta per il trasporto pubblico locale. Il Comune di Gualdo Cattaneo può autorizzare le imprese che effettuano il servizio di trasporto pubblico locale ad applicare tariffe speciali a favore di soggetti diversamente abili e a mobilità ridotta, nonché categorie socialmente deboli di cittadini residenti nel territorio municipale.

Possono dunque richiedere il beneficio i cittadini portatori di handicap e a mobilità ridotta, gli invalidi civili con percentuale di invalidità dal 60% al 100%, i ciechi, i sordomuti e chi ha un reddito basso. L'esborso da parte dell'utente si basa sulla categoria d'invalidità. Per chi ha una invalidità dal 60% al 79% la quota di partecipazione è pari al 50%. Dall'80% all'89% si riduce al 30%. Dal 90% al 99% è pari al 20%. Chi è invalido al 100% non paga nulla.

A questo si aggiunge la condizione economica della famiglia, con reddito calcolato con il sistema I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente). Per una famiglia con un reddito I.S.E.E. fino a 3.806 euro la quota di partecipazione è del 10%. Da 3.806 a 4.187 arriva al 30%. Da 4.187,01 a 4.554 sale al 50%.

La graduatoria dei beneficiari verrà stilata dando priorità ai diversamente abili a mobilità ridotta, agli invalidi civili con percentuale di invalidità dal 60% al 100% e alla condizione economica del nucleo familiare. Le tessere speciali verranno rilasciate fino ad esaurimento dei fondi erogati dalla Regione Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!