Gualdo Cattaneo: ancora a lavoro per liberare le strade dalla neve - Tuttoggi.info

Gualdo Cattaneo: ancora a lavoro per liberare le strade dalla neve

Redazione

Gualdo Cattaneo: ancora a lavoro per liberare le strade dalla neve

Dom, 12/02/2012 - 17:03

Condividi su:


Terzo giorno di mobilitazione ininterrotta per il Comune di Gualdo Cattaneo nell'intento di fronteggiare l'emergenza neve caduta copiosa su tutto il territorio comunale, soprattutto nella notte tra sabato e domenica. Le operazioni sono state coordinate direttamente dal Sindaco Andrea Pensi, il quale ha costituito un presidio operativo presso i locali comunali, coadiuvato da due presidi territoriali, affidati al Vice Sindaco Pietrino Torricelli e all' Assessore ,con delega alla Protezione Civile, Luciano Cola. Il Sindaco ha tenuto costantemente i rapporti con la Provincia di Perugia per assicurare in primo luogo lo spazzamento della principale viabilità provinciale e riferisce “abbiamo operato continuativamente con tre mezzi meccanici che hanno garantito per tutto il peridodo critico la percorribilità con mezzi catenati delle principali strade comunali”. Pensi ringrazia anche Giuliano Nalli Commissario della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano per aver messo a disposiizione una squadra di operai che hanno garantito l'accessibilità per i tanti centri storici e castelli del Comune. Un grande contributo è stato, altresì, offerto dai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile Gualdo Cattaneo 2010 che sono intervenuti per presidiare e liberare l'accesso nei punti critici individuati dal Comune. Lo stesso Sindaco Pensi riferisce che “una volante della Polizia Municipale è stata costantemente impegnata con me nel monitoraggio complessivo del territorio e a garanzia degli interventi di primo soccorso”. A conferma dell'efficacia delle operazioni di primo intervento le parole del Comandante dei Vigili Urbani ten. Gianfranco Bizzaglia il quale riferisce di “non aver ricevuto particolari segnalazioni di disagi malgrado il livello complessivo di neve caduta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!