Gualdo Cattaneo, a Pozzo inaugurati i lavori di riqualificazione del centro storico - Tuttoggi.info

Gualdo Cattaneo, a Pozzo inaugurati i lavori di riqualificazione del centro storico

Redazione

Gualdo Cattaneo, a Pozzo inaugurati i lavori di riqualificazione del centro storico

Mar, 25/09/2012 - 08:57

Condividi su:


Si è svolta a Pozzo di Gualdo Cattaneo la cerimonia di inaugurazione dei lavori di riqualificazione del centro storico. Un’ opera per un importo di circa € 650.000,00 che conferisce un volto nuovo al piccolo borgo gualdese, meglio conosciuto per la famosa Sagra della Frittella che ogni anno, a metà luglio, attira tanti visitatori. L’avvenimento è iniziato con la benedizione del parroco locale e con il consueto taglio del nastro ad opera del Sindaco di Gualdo Cattaneo Avv. Andrea Pensi. Di seguito le istituzioni, insieme ad una ottantina di cittadini accorsi sul posto, si sono avvicinati alla Piazza Centrale dove la cerimonia è proseguita con il saluto di benvenuto da parte delle autorità. Gli interventi coordinati dal Consigliere di Maggioranza Ilaria Santi sono iniziati con il contributo dell’assessore alle opere pubbliche Pietrino Torricelli il quale ha colto l’occasione per salutare tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione delle opere riservando un grazie particolare “ alla precedente giunta guidata da Gianfranco Giancarlini che ha avuto il merito di avviare la progettazione e di reperire le risorse per il finanziamento dell’opera”. Il Sindaco Pensi ha sottolineato come “l’amministrazione comunale consegna a tutto il territorio un borgo completamente riqualificato ed oggi collegato con la strada del Puglia per mezzo di una infrastruttura viaria nuova ed agevole inaugurata lo scorso mese di maggio”. Insomma interventi consistenti da parte dell’amministrazione comunale per valorizzare e promuovere, per dirla con le parole del primo cittadino “uno dei borghi maggiormente caratteristici presenti nel comune di Gualdo Cattaneo”. Dopo i saluti istituzionali i festeggiamenti sono proseguiti con un buffet messo a disposizione dai cittadini di Pozzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!