A Gualdo 23 mm di pioggia in un'ora, piante cadute e allagamenti | Persona bloccata in ascensore - Tuttoggi.info

A Gualdo 23 mm di pioggia in un’ora, piante cadute e allagamenti | Persona bloccata in ascensore

Davide Baccarini

A Gualdo 23 mm di pioggia in un’ora, piante cadute e allagamenti | Persona bloccata in ascensore

Ven, 16/09/2022 - 18:28

Condividi su:


Nel primo pomeriggio altra bomba d'acqua sulla città della Rocca Flea, diversi interventi dei vigili del fuoco

Dopo il disastro di ieri tra Gubbio e Scheggia, oggi (16 settembre) il maltempo non ha risparmiato nemmeno Gualdo Tadino.

Uno degli ultimi, residui, rovesci ha infatti colpito nel primo pomeriggio (dalle 13 in poi) la città della Rocca, con oltre 23 mm di pioggia caduti in neanche un’ora (ieri se n’erano registrati 42 mm nell’intero pomeriggio). Alle 13.30 Via Veneto era letteralmente un fiume in piena.

Numerosi, di conseguenza, gli interventi dei vigili del fuoco di Gaifana nel territorio comunale: diverse le piante cadute e i rami pericolanti in prossimità del centro storico, oltre a svariati allagamenti di garage e scantinati, comprese le palestre comunali di Gualdo Tadino e Sigillo. In seguito al forte temporale, in Comune, una persona è rimasta bloccata in ascensore. Anche in questo caso i pompieri hanno tratto in salvo il malcapitato.

La Regione Umbria, intanto, si è attivata insieme alla Marche per ottenere lo stato di calamità nazionale, al fine di dare le migliori risposte possibili ai danni ingenti che sono stati registrati anche nei territori umbri, al confine con le stesse Marche. Se questo non sarà possibile ogni Regione interverrà per quanto di sua competenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!