Gruppo volontari Protezione civile di Orvieto, Mario Gaddi è il nuovo coordinatore - Tuttoggi.info

Gruppo volontari Protezione civile di Orvieto, Mario Gaddi è il nuovo coordinatore

Marco Menta

Gruppo volontari Protezione civile di Orvieto, Mario Gaddi è il nuovo coordinatore

Gio, 26/10/2023 - 10:13

Condividi su:


Mario Gaddi, che rimarrà in carica per cinque anni, ha ottenuto 45 preferenze su 59 voti.

 Mario Gaddi è il nuovo coordinatore operativo del Gruppo comunale dei volontari della Protezione civile di Orvieto.

E’ stato eletto nell’assemblea dei volontari che, in base al nuovo regolamento recentemente approvato dal consiglio comunale, si è riunita lo scorso 21 ottobre presso il Centro logistico della Protezione civile di Orvieto.

Mario Gaddi, che rimarrà in carica per cinque anni, ha ottenuto 45 preferenze su 59 voti. Nel consiglio direttivo sono stati eletti anche Marcello Lucchi, Stefano Stefani, Cristina Adami e Luigi Frosoni.

“I volontari rappresentano il cuore e il motore della Protezione civile

Buon lavoro al nuovo consiglio direttivo del Gruppo comunale dei volontari e al coordinatore operativo Mario Gaddi che è senza dubbio una delle figure di maggiore esperienza in forza alla nostra Protezione civile“, afferma l’assessore alla Protezione civile del Comune di Orvieto, Carlo Moscatelli.

Come ho avuto modo di sottolineare in altre occasioni – aggiunge – i volontari rappresentano il cuore e il motore della Protezione civile, il cui contributo non è prezioso solo nell’assistenza alla popolazione in caso di emergenze o nel supporto a tutte le attività dell’amministrazione comunale, ma anche nella costruzione dello spirito civico dei più giovani, come dimostrano le iniziative di formazione nelle scuole“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!