Ricevuti in Comune dal sindaco Titta
Ottimi risultati per il Gruppo storico città di Montefalco, che ha partecipato alla 40° parata nazionale della Bandiera ed è stato ricevuto in Comune per celebrarli.
La parata nazionale della bandiera patrocinata dalla Lega Italiana Sbandieratori, è l’evento dove le maggiori compagnie iscritte all’associazione si misurano per competere al titolo di miglior compagnia d’Italia. A confrontarsi fra gare di singolo, coppia, piccola squadra e grande squadra sono state compagnie che, nonostante l’emergenza sanitaria, hanno raggiunto Cattolica da tutta Italia. Quest’anno sono stati ben quattro i gruppi umbri a partecipare alla parata: il gruppo storico Città di Montefalco, il gruppo sbandieratori e musici città di Amelia, il gruppo sbandieratori e musici città di Foligno, e musici dei quartieri di Orvieto.
I risultati
I risultati per il gruppo montefalchese sono stati straordinari: 1° alla gara di assolo musici, 2° alla gara di “coppia tradizionale” , 3° alla gara della “grande squadra” e 4 alla gara della piccola squadra e al singolo tradizionale di Matteo Moretti.
L’omaggio
Il sindaco di Montefalco e l’amministrazione comunale hanno accolto in Sala consiliare il Direttivo del Gruppo per omaggiarli di una targa che ricordi l’eccezionale risultato. “Condividiamo le finalità del Gruppo storico città di Montefalco – commenta il sindaco Luigi Titta – che non solo agonistiche come in questa occasione della parata nazionale della bandiera, ma sono soprattutto sociali. Continueremo a sostenere e a condividere gli ideali del Gruppo che ad oggi hanno portato grandi risultati anche e soprattutto per la nostra città”.