Il Gruppo storico città di Montefalco sbanca la Parata della Bandiera

Il Gruppo storico città di Montefalco sbanca la Parata della Bandiera | Ecco i risultati

Redazione

Il Gruppo storico città di Montefalco sbanca la Parata della Bandiera | Ecco i risultati

Mer, 22/09/2021 - 17:29

Condividi su:


Ricevuti in Comune dal sindaco Titta

Ottimi risultati per il Gruppo storico città di Montefalco, che ha partecipato alla 40° parata nazionale della Bandiera ed è stato ricevuto in Comune per celebrarli.

La parata nazionale della bandiera patrocinata dalla Lega Italiana Sbandieratori, è l’evento dove le maggiori compagnie iscritte all’associazione si misurano per competere al titolo di miglior compagnia d’Italia. A confrontarsi fra gare di singolo, coppia, piccola squadra e grande squadra sono state compagnie che, nonostante l’emergenza sanitaria, hanno raggiunto Cattolica da tutta Italia. Quest’anno sono stati ben quattro i gruppi umbri a partecipare alla parata: il gruppo storico Città di Montefalco, il gruppo sbandieratori e musici città di Amelia, il gruppo sbandieratori e musici città di Foligno, e musici dei quartieri di Orvieto.

I risultati

I risultati per il gruppo montefalchese sono stati straordinari: 1° alla gara di assolo musici, 2° alla gara di “coppia tradizionale” , 3° alla gara della “grande squadra” e 4 alla gara della piccola squadra e al singolo tradizionale di Matteo Moretti.

L’omaggio

Il sindaco di Montefalco e l’amministrazione comunale hanno accolto in Sala consiliare il Direttivo del Gruppo per omaggiarli di una targa che ricordi l’eccezionale risultato. “Condividiamo le finalità del Gruppo storico città di Montefalco – commenta il sindaco Luigi Tittache non solo agonistiche come in questa occasione della parata nazionale della bandiera, ma sono soprattutto sociali. Continueremo a sostenere e a condividere gli ideali del Gruppo che ad oggi hanno portato grandi risultati anche e soprattutto per la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!