Gruppo giovani Fai Terni organizza visite alla basilica di San Valentino - Tuttoggi.info

Gruppo giovani Fai Terni organizza visite alla basilica di San Valentino

Redazione

Gruppo giovani Fai Terni organizza visite alla basilica di San Valentino

Mer, 19/02/2014 - 10:14

Condividi su:


Il Gruppo Fai Giovani Terni, da poco costituito in seno alla Delegazione Fai di Terni, si rivolge alla sensibilizzazione dei giovani intorno alle tematiche della cultura e del rispetto e valorizzazione dei nostri beni ambientali e storico architettonici. Il gruppo è costituito da ragazzi al di sotto dei 40 anni che hanno a cuore la tutela e la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e storiche del nostro territorio.

Con questo spirito è stata organizzata la prima iniziativa rivolta alla città, in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono con il proposito di contribuire
a valorizzare le eccellenze del nostro territorio con una visita guidata al complesso monumentale della Basilica di San Valentino.

Sarà l'occasione per scorprire o riscoprire la storia di San Valentino e del suo culto, nel suo profondo legame con la città di Terni e con l'amore. I partecipanti avranno modo di ripercorrere le vicende storiche di una chiesa ricca di testimonianze artistiche; la visità comprenderà la basilica, il coro e la cripta e nella giornata di domenica sarà possibile accede al chiostro del vecchio convento.

Le visite si svolgeranno nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 16.30, la partecipazione è rivolta a tutti e le visite saranno a contributo libero per sostenere le attività del Fai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!