I grillini all'attaco, presentata mozione di sfiducia contro il sindaco Mismetti - Tuttoggi.info

I grillini all’attaco, presentata mozione di sfiducia contro il sindaco Mismetti

Claudio Bianchini

I grillini all’attaco, presentata mozione di sfiducia contro il sindaco Mismetti

Savini e Ferrari lanciano l'appello alle opposizioni per firmare il documento | Nel mirino la gestione della Fils
Lun, 22/05/2017 - 16:09

Condividi su:


Il Movimento 5 Stelle ha presentanto, neio giorni scorsi, una mozione di sfiducia contro il sindaco Nando Mismetti, così già preannunciato nel corso della seduta consiliare dello scorso due marzo.

Ad illustrare il documento, il capogruppo Fausto Savini e la consigliera Valentina Ferrari: i due esponenti pentastellati hanno puntato l’indice sulla gestione della Fils, facendo notare che l’attuale primo cittadino dal 1999 ha avuto posizioni di rilievo nell’amministrazione comunale sin dalla fondazione della società.

“Più volte abbiamo sottolineato l’inadeguatezza dell’amministrazione – hanno rilanciato Fausto Savini e Valentina Ferrari –  affatto lungimirante, di una gestione miope dei lavori e dei servizi unita a scelte di governance aziendale dettate più da scelte politiche che da competenze specifiche. Le ricapitalizzazioni fatte e proposte, il capitale sociale dilapidato in perdite di bilancio che hanno costretto prima al passaggio della società da Spa a Srl, poi alla messa in liquidazione, il piano industriale, palliativi per rattoppare una situazione portata al limite già da tempo e che presenterà un conto salato alla città e ai cittadini, che vedranno dissipare ingenti risorse provenienti dalle loro tasse”.

I due grillini tendono una mano ed al tempo lanciano una sfida ai colleghi consiglieri comunali, invitanoli a votare la mozione, che sarà a dispozione per qualche giorno. L’appello è esteso anche a chi ‘non fa più parte della maggioranza.’

“Speriamo che, al di là dei colori politici – rilevano Savini e Ferrari – prevalga il senso di responsabilità verso le risorse pubbliche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!