Grifonissima, interviene il 118 / 15mila partecipanti tra Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Grifonissima, interviene il 118 / 15mila partecipanti tra Perugia e Terni

Redazione

Grifonissima, interviene il 118 / 15mila partecipanti tra Perugia e Terni

Nella stessa domenica anche la Maratona delle Acque a Terni
Dom, 11/05/2014 - 18:04

Condividi su:


Sono stati 15 mila gli sportivi che hanno partecipato alla Grifonissima di Perugia e alla Maratona delle Acque di Terni. E’ stato necessario un solo intervento del personale del 118.
Si tratta di due grandi eventi sportivi in programma nella stessa domenica a Perugia e Terni con la partecipazione di atleti professionisti ed amatoriali. Non si sono comunque registrati interventi speciali di soccorso da parte del personale sanitario del 118.
“Una testimonianza di senso di responsabilità da parte dei cittadini e di efficienza da parte degli organizzatori – ha voluto sottolineare il Dottor Mario Capruzzi,direttore del 118 regionale -. Come per altri eventi che vedono coinvolti numeri così elevato di partecipanti, avevamo predisposto un piano di pronto intervento, rinforzando le postazioni assistenziale – ha aggiunto il Dottor Capruzzi, attraverso l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – ma fortunatamente in un solo caso è stato chiesto l’intervento degli operatori: si è trattato di un problema di modesta entità, una crisi momentanea di ipoglicemia, che è stata risolta in breve tempo, permettendo al cittadino di partecipare alla Grifonissima”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!