Grifoni, niente sciopero per... la Ternana - Tuttoggi.info

Grifoni, niente sciopero per… la Ternana

Massimo Sbardella

Grifoni, niente sciopero per… la Ternana

Nulla di fatto alla riunione dei capitani, Brescia-Perugia venerdì apre il campionato di Serie B | La lettera sottoposta da alcuni presidenti ai propri capitani
Lun, 20/08/2018 - 22:52

Condividi su:


Niente sciopero. Brescia-Perugia di venerdì 24 agosto (ore 21) aprirà dunque il campionato di Serie B 2018/19. Un campionato a 19 squadre, a meno di ribaltoni decisi il 7 settembre, quando si potrebbe tornare a 22 formazioni o, addirittura, salire a 24 nel caso in cui si decidesse di ammettere tutte le pretendenti ai ripescaggi bocciati: Novara, Siena, Pro Vercelli, Catania, Ternana.

Nulla di fatto nella riunione dei capitani di B (presente anche qualcuno di C) che si è tenuta a Roma, convocata dall’Aic (Associazione Italiana Calciatori). “Non dovevamo decidere lo sciopero in questa sede e comunque rimane lo stato di agitazione” ha commentato Damiano Tommasi (nella foto). Il quale ha ribadito l’opportunità dello stop per le prime due giornate di fronte alle incertezze del calendario.

Sembra che alcune squadre abbiamo sottoposto al proprio capitano, prima della riunione, un documento da firmare, nel quale si esprime la volontà, a nome della squadra, di giocare come da calendario e di non voler “essere coinvolti in alcun modo in situazioni non afferenti alla sfera tecnica della categoria, preferendo evitare coinvolgimenti riconducibili a strumentalizzazioni politiche“.

Tra i più contrari allo sciopero proprio il presidente del Brescia, Cellino, che ha assicurato che le Rondinelle venerdì sera scenderanno in campo al Rigamonti. Niente sciopero anche per i Grifoni, a questo punto, per favorire il ripescaggio… della Ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!