Grifo Alimentare, incorporata Camaul: aumento di capitale di 2 milioni

Grifo Alimentare, incorporata Camaul: aumento di capitale di 2 milioni

Redazione

Grifo Alimentare, incorporata Camaul: aumento di capitale di 2 milioni

Ven, 02/12/2022 - 16:02

Condividi su:


Assemblea dei soci del Gruppo, il presidente Catanossi: "Crescono nuovi spazi di sviluppo"

Covid e crisi energetica non frenano i progetti di sviluppo del Gruppo Grifo Agroalimentare, che ha tenuto l’Assemblea dei propri soci. Dopo un lungo periodo di sostegno al reddito delle proprie imprese, coinciso con il sopraggiungere della pandemia Covid, l’azienda agroalimentare torna a guardare a un intervento teso a consolidare la struttura di trasformazione, in un momento in cui le tensioni internazionali dovute al conflitto ucraino si sono manifestate anche con un fenomeno inflattivo e un aumento dei costi energetici senza precedenti.

In un tale difficile contesto i soci del Gruppo Grifo Agroalimentare hanno deliberato un aumento di capitale di 2 milioni di euro per consentire la crescita aziendale, rafforzare l’autonomia finanziaria e intervenire sul fronte dell’autosufficienza energetica con l’implementazione degli impianti fotovoltaici. Contemporaneamente, per il rafforzamento della struttura aziendale, l’assemblea dei soci ha ratificato l’incorporazione della Camaul, Cooperativa Agricola Montana Alta Umbria Latte. A latere, ma non meno importante, lo sviluppo e il rafforzamento dell’attuale rete commerciale per aumentare la presenza nei mercati del centro-sud Italia. 

“Due anni di Covid e un anno di terrore energetico – ha detto il presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare, Carlo Catanossi – non ci hanno fermati, anche se le condizioni di affaticamento delle imprese del nostro Paese e le difficoltà dei consumatori riguardano anche noi”. “Questa risposta – ha continuato Catanossi – è quanto di meglio si potesse auspicare per far fronte al futuro e per dimostrare la forte partecipazione del corpo sociale alla vita della cooperativa”.

“Crescono nuovi spazi di sviluppo – ha concluso Catanossi al termine dell’assemblea – e i soci valutano positivamente quanto fatto e quanto si sta facendo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!