“Grazie Foligno”, sabato 10 novembre spettacolo all’Auditorium San Domenico

“Grazie Foligno”, sabato 10 novembre spettacolo all’Auditorium San Domenico

Il comico e regista Di Lallo annuncia “Il film ‘Nati 2 volte’ girato a Foligno in visione al Festival di Berlino”

share

Sarà un tributo alla città di Foligno che ha dato grande disponibilità nel corso delle riprese del film “Nati 2 volte”, girato durante l’estate in città. Così Pierluigi Di Lallo, regista della pellicola, ma con un passato da attore comico, ha spiegato lo spettacolo “Grazie Foligno” che si terrà sabato 10 novembre, alle 21, all’Auditorium San Domenico di Foligno. La serata sarà all’insegna della comicità con protagonisti lo stesso Di Lallo e Massimo Caponera. L’ingresso è libero con offerta per Telethon.

Di Lallo ha parlato del film, in fase di montaggio, che sarà visionato per il festival di Berlino, in programma a febbraio. “Se sarà selezionato – ha annunciato Di Lallo – potrà essere visto successivamente al festival. In fase di montaggio ho avuto conferma che Foligno ha spazi magici. L’iniziativa vuole rendere omaggio ai tanti che hanno dato una mano per realizzare questa pellicola. Alla serata di sabato interverranno anche alcuni attori del film”. Di Lallo ha fatto vedere, dal suo cellulare, in anteprima, un’immagine di “Nati 2 volte” che ritrae uno scorcio di Foligno, datato 1989. Ha annunciato, inoltre, che verrà promossa, a Foligno, una ‘prima’ del film e “voglio donare anche uno spot di un minuto e mezzo di promozione della città”.

Per il presidente di Confcommercio, Aldo Amoni, “il film è stata un’occasione per la città e abbiamo cercato in tutti i modi di agevolare lo svolgimento delle riprese. L’obiettivo era quello di assicurarsi che le riprese riguardassero, in particolare, la nostra città”. Rita Barbetti, vicesindaco, ha posto l’accento sull’importanza di trattare tematiche “relative al cambio di genere con tutte le conseguenze a livello psicologico e di relazione che ne possono conseguire”. Barbetti ha ringraziato Di Lallo per la volontà di organizzare questo spettacolo per Foligno, “città che ha mostrato di essere molto accogliente”. E’ intervenuto anche Andrea Basilici, direttore della filiale Bnl di Foligno, sottolineando l’apporto dell’istituto di credito nella raccolta di fondi per Telethon.

share

Commenti

Stampa