"Grazie a voi la piccola Chiara è viva", lettera aperta all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

“Grazie a voi la piccola Chiara è viva”, lettera aperta all’ospedale di Terni

Redazione

“Grazie a voi la piccola Chiara è viva”, lettera aperta all’ospedale di Terni

Una coppia di genitori ringrazia il personale del Santa Maria per l'assistenza ricevuta
Mar, 05/11/2019 - 08:14

Condividi su:


Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata alla nostra redazione da una coppia di genitori che vogliono ringraziare pubblicamente l’ospedale di Terni per l’assistenza ricevuta in una difficile situazione: 

Egregio Direttore,

dopo la nostra esperienza desideriamo esprimere sincera gratitudine a tutto il personale medico e paramedico dell’Unità Operativa Complessa di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “Santa Maria” di Terni.

Qui la nostra piccola Chiara, nata prima del termine previsto per il parto, è stata accolta a poche ore di vita, dopo essere stata trasferita dall’Ospedale in cui è venuta alla luce per l’insorgenza di una problematica di tipo respiratorio correlata alla sua epoca gestazionale.

Volevamo ringraziare dal profondo del cuore tutto il personale che opera quotidianamente in questo meraviglioso Centro: il profilo di elevate capacità e l’altissimo livello di specializzazione che lo contraddistinguono fanno di questa realtà un simbolo di eccellenza sanitaria e noi di questo siamo stati testimoni sin dal primo istante, poiché crediamo che la professionalità si esplichi non solo nelle competenze tecnico-professionali, ma anche, e non di meno, nell’attenzione agli aspetti emotivo-relazionali.

Non dimenticheremo mai tutto quello che abbiamo ricevuto in quei giorni di sofferenza, attesa, timore: la dedizione assoluta, l’umanità profondissima, l’Amore incondizionato di ognuno di loro verso tutti i piccoli angeli “custoditi” nelle cullette, avvolti dalla tenerezza e dalla dolcezza di occhi attenti, di mani sempre tese, di sorrisi luminosi, quasi a ricordare soprattutto a noi genitori che oltre il dolore può esistere una gioia più grande, una speranza di vita piena.

Se la nostra bimba ora sta bene ed è a casa, circondata dall’Amore di mamma, papà e del suo fratellino, è soprattutto grazie alle cure tempestive e premurose dei Medici Neonatologi, degli Infermieri e di tutto il personale di questo splendido Reparto, che faranno sempre parte della nostra famiglia: a Chiara racconteremo di loro, della tenerezza e della forza con cui ci hanno accompagnato in quei giorni, proprio come in una favola a lieto fine.

Siamo certi che questa realtà potrà continuare a rappresentare un fondamentale e sicuro punto di riferimento per tanti piccolini bisognosi di cure sin dalla nascita, e per tutte le loro famiglie.

                                                                              Grazie a tutti dal profondo del cuore

                                                                                    Chiara, Michele, mamma e papà

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!