Grande successo per la sedicesima edizione della “Festa della Frasca “ a Giano dell’Umbria - Tuttoggi

Grande successo per la sedicesima edizione della “Festa della Frasca “ a Giano dell’Umbria

Redazione

Grande successo per la sedicesima edizione della “Festa della Frasca “ a Giano dell’Umbria

Ven, 02/12/2011 - 15:04

Condividi su:


Grande successo per la sedicesima edizione della “Festa della Frasca “ a Giano dell’Umbria

E' stato un grande successo e la sedicesima edizione de “Le Vie dell’Olio con la Rievocazione della Festa della Frasca”, che si è tenuta a Giano dell’Umbria il 26 e il 27 novembre 2011, non ha deluso le tante aspettative.
Tanti i buongustai, gli appassionati, intere famiglie e camperisti arrivati da tutta l’Umbria e da molte altre regioni d’Italia che hanno partecipato alla “Rievocazione della Festa della Frasca”, alla visita guidata “Oleovagando tra olivi millenari, abbazie benedettine e frantoi aperti…”, ai Simposi del Gusto guidati da Giulio Scatolini e Daniela Riganelli, al mercatino “Fiera dell’Olio nuovo” organizzato tra i vicoli e nella piazza centrale del borgo di Giano dell’Umbria, al Galà dell’Olio organizzato in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia oltre alle tante iniziative di animazione realizzate per i più piccoli.
Un weekend del gusto all’insegna dell’olio d’oliva e alla riscoperta di antiche tradizioni con la Festa della Frasca e grazie alla partecipazione della Pro Loco di Giano dell’Umbria che ha accolto i tanti visitatori con degustazioni di bruschetta, di prodotti tipici locali in abbinamento all’olio di oliva e ai vini del territorio.
Un’iniziativa, dunque, che non vuole essere solo un momento di festa e di assaggi ma anche di approfondimento, cultura e divulgazione di una tradizione e di un’identità contribuendo alla promozione di una sempre maggiore visibilità del territorio del Comune di Giano dell’Umbria, dentro e fuori i confini regionali e nazionali; alla diffusione e alla conoscenza della sua storia e della sua cultura, delle sue bellezze ambientali, paesaggistiche ed artistiche; alla valorizzazione di una delle sue produzioni agroalimentari di eccellenza: l’olio extravergine di oliva.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!