Grande successo per la 14esima edizione dell'Umbria Judo Camp - foto - Tuttoggi.info

Grande successo per la 14esima edizione dell'Umbria Judo Camp – foto

Redazione

Grande successo per la 14esima edizione dell'Umbria Judo Camp – foto

Lun, 23/07/2012 - 09:35

Condividi su:


Sabato 21 luglio e terminata la 14° edizione di Umbria Judo Camp, la stage nazionale estivo di judo organizzato dall’APD Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria. Oltre cinquanta atleti partecipanti provenienti dalle seguenti associazioni sportive: Judo Ravenna, Judo Sakura Osimo, Judo Fiji Sun Perugia, Judo Kodokan Gubbio, Judo Kodokan Spello, Judo Passepartout Terni, Kodokan Judo Fratta, Judo J.Kano Foligno , Judo X2 Spoleto, Judolipic Perugia, I Poeti del Judo, ed infine Yamashita Judo Club di Gano.

Ottime le proposte tecniche del Maestro 6° dan Marino Cattedra, ex atleta azzurro che ha partecipato a due Olimpiadi quella di Barcellona e quella di Seul. Altrettanto ottimo il rapporto che si è instaurato con il gruppo dei partecipanti. Interessanti i movimenti di anca e di piede che il Maestro Cattedra ha fatto vedere. Soddisfazione per il Maestro Lamberto Parmegiano Palmieri e per il Presidente dell’APD Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria per la riuscita di questa quattordicesima edizione che sembrava a rischio di realizzazione dopo la defezione forzata dei fratelli Alessandro e Francesco Bruyere.

Alcune testimonianze dei partecipanti:
Massimo Mancini Passepartout Terni Classe cadetti età anni 14: “ il livello tecnico degli allenamenti è stato molto alto e l’esperienza è tata costruttiva ed interessante, da ripetere sicuramente per migliorare la propria tecnica”.
Federica Faraone del Judo Ravenna , sedici anni: “ Un occasione per sperimentare nuovi metodi di allenamento e d’insegnamento. Un ottima possibilità per confrontarsi con coetanei non provenienti dalla propria palestra. Una opportunità per conoscere nuovi atleti con la mia stessa passione e rivedere i vecchi amici in quanto è il quarto anno che partecipo all’iniziativa”.
Alessandro Binucci ventidue anni kdk Spello: “il livello tecnico dell’iniziativa è stato ottimo per crescere e migliorare tecnicamente. Il M° Cattedra è bravissimo ed esprime le sue proposte con una semplicità che tutti possono comprendere”.

“Il Maestro Cattedra – dice Lamberto Parmegiano Palmieri – è al suo ottavo Stage Umbria Judo Camp. Averlo è sempre una grande sorpresa per la passione immutata e per la capacità di trasmettere il proprio judo sempre attuale e di elevato valore tecnico. Per questo motivo è anche l’allenatore delle squadre regionali. Per una quindicesima edizione, con lui ci sono i presupposti per contribuire alla crescita del judo umbro nel segno della continuità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!