'Grande Fratello' sulla Provincia di Terni, pioggia di telecamere in arrivo - Tuttoggi.info

‘Grande Fratello’ sulla Provincia di Terni, pioggia di telecamere in arrivo

Redazione

‘Grande Fratello’ sulla Provincia di Terni, pioggia di telecamere in arrivo

Approvati i progetti di video-sorveglianza per 9 comuni in provincia di Terni per un importo di 800 mila euro da presentare al Ministero
Gio, 24/07/2025 - 09:22

Condividi su:


Allerona, Avigliano Umbro, Baschi, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Giove, Guardea, Porano, questi i comuni della provincia di Terni che hanno presentato alla Prefettura i progetti per la video-sorveglianza da candidare al finanziamento ministeriale. Progetti che sono stati approvati mercoledì 23 luglio nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Antonietta Orlando, che prevedono l’installazione di sistemi di video-sorveglianza nelle aree più vulnerabili e interessate da fenomeni di illegalità con l’obiettivo di aumentare il controllo costante con l’uso di strumenti più efficaci.

Video sorveglianza, si spera nei fondi del Ministero dell’Interno

Abbiamo valutato ogni singola proposta – ha detto il prefetto Orlando – I progetti verranno ora trasmessi al Ministero dell’Interno per la successiva valutazione di accesso al finanziamento previsto dal fondo istituito dalla legge 18 aprile 2017, n. 48. I fondi ministeriali ammontano a 24,5 milioni di euro; l’importo complessivo dei progetti ternani è di circa 836.000 euro con una quota finanziabile di oltre 671.000 euro”.

La valutazione del Ministero si baserà su due criteri: l’indice di delittuosità e la copertura finanziaria che può garantire ogni amministrazione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!