Grande festa a Norcia per i 100 anni di Egle Finocchioli De Angelis - Tuttoggi.info

Grande festa a Norcia per i 100 anni di Egle Finocchioli De Angelis

Redazione

Grande festa a Norcia per i 100 anni di Egle Finocchioli De Angelis

La signora Egle è stata una insegnante, molto conosciuta e ben voluta | Il sindaco Alemanno, “Esempi come questi danno grande forza”
Mar, 20/11/2018 - 18:47

Condividi su:


Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ha reso omaggio alla signora Egle Finocchioli De Angelis, insegnante nursina, che ha compiuto 100 anni.

“E’ bello e particolarmente piacevole prendersi una pausa per momenti come questi, che riscaldano il cuore e l’anima e ci danno la forza per andare avanti e guardare al futuro con fiducia e ottimismo – ha detto – Egle è una donna di una generazione forte che anche nel precedente terremoto del 1979 è stata punto di riferimento e con il suo lavoro di insegnane ha contribuito a formarne altre. In un momento in cui cerchiamo di ricostruire anche la comunità – prosegue il Sindaco – abbiamo bisogno di esempi come questi”.

E lo sprone è arrivato diretto dalla stessa signora Egle che, senza giri di parole, ha detto chiaramente: “le nostre sale le rifaremo!”, riferendosi all’accoglienza ricevuta nel container che attualmente ospita il comune. Una vita segnata dalla dedizione all’insegnamento e alla famiglia, accanto al marito Giuseppe De Angelis, anche lui primo cittadino di Norcia.

La signora Egle, accompagnata dai familiari tra cui il figlio Luigi e il nipote Giuseppe, ed è stata accolta oltre che dal Sindaco e dall’assessore ai servizi sociali, Giuseppina Perla, da tanti ex alunni: una sorpresa nella sorpresa che hanno reso questo giorno ancor più speciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!