Gran finale per ArtEstate a Campello sul Clitunno - Tuttoggi.info

Gran finale per ArtEstate a Campello sul Clitunno

Redazione

Gran finale per ArtEstate a Campello sul Clitunno

Lun, 27/08/2012 - 11:22

Condividi su:


Termina il prossimo 2 settembre ArtEstate, la rassegna degli eventi estivi organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno. C’è fermento per i tre giorni di chiusura con appuntamenti musicali che si svolgeranno nel suggestivo giardino d’acqua delle Fonti del Clitunno e presso il Tempietto, con artisti di chiara fama nazionale ed internazionale. Il Sindaco Pacifici e l’Amministrazione campellina, proseguono nel lavoro di valorizzazione del territorio attraverso proposte di alto livello culturale ed artistico. Il 31 sarà la volta del duo, pianoforte e contrabbasso, Cucchiaroni-Marino i quali proporranno una fusione tra libertà espressiva del jazz, melodie pop e ritmi esotici. Campello sarà, inoltre, una delle tappe del tour internazionale del maestro Maurizio Mastrini che si esibirà il 31 alle ore 21 nel sito archeologico del Tempietto. Il “maestro alla rovescia”, noto ai più perché suona brani classici partendo dall’ultima nota alla prima, in questa occasione presenterà Terra!!, il suo ultimo lavoro registrato nei famosissimi Avatar Studios di New York che, negli anni, hanno visto esibirsi numerosi artisti del calibro dei Dire Straits e degli Aerosmith. Sabato primo settembre il Maestro Egidio Flamini, definito un astro nascente del genere crossover, proporrà un concerto per pianoforte con proprie musiche originali; mentre il 2 sarà la volta del Maestro Goffredo Orlandi con un concerto per pianoforte e del Maestro Claudio Scarabottini che presenterà, in serata, una propria composizione originale: pianoforte, chitarra, violino, mandolino, percussioni, tastiere, fisarmonica e l’accompagnamento delle acque del fiume Clitunno per La sponda del Tempio, concerto conclusivo della rassegna con cui il Maestro onorerà l’iscrizione del Tempietto del Clitunno nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Infine, da non perdere, l'1 ed il 2 settembre, alle 12 ed alle 19, gli aperitivi in musica con il De Gustibus degli UmbriaEnsable: uno spettacolo di note, poesia e suggestioni naturali presso le Fonti. Ricco, spiritoso ed intenso De Gustibus è un inno al piacere. Un banchetto fantastico a base di “portate” molto particolari: gli artisti offriranno al pubblico brani di Rossini e Puccini, due grandi della musica italiana contemporanei di Giosuè Carducci, vero protagonista dello spettacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!