Nemmeno il sole bollente con i suoi 34 gradi è riuscito a fermare gli scatenati ragazzi della GP Project.
Domenica si è corsa la seconda prova della Coppa Italia sul circuito di Vallelunga, nelle qualifiche Christian Gamarino ha conquistato un ottimo secondo posto e Manuel Tatasciore un ottimo quarto, praticamente metà prima fila hà i colori della GP Project.
Allo scattare del semaforo Christian parte male mentre Manuel scatta subito bene, al terzo giro Christian ha gia recuperato e va a formare un quintetto di testa che saluta la concorrenza e fa gara a sè con un numero incredibile di sorpassi fin sotto la bandiera a scacchi. Vince Aloisi con 48 millesimi su Christian Gamarino e 6 decimi su Manuel Tatasciore.
Bravissimi i ragazzi della GP Project con Christian alla sua quarta gara in moto e Manuel che addirittura tagli a il traguardo senza accorgeri che si trattava dell'ultimo giro.
Alle verifiche tecniche i Commissari di gara insospettiti dalle prestazione delle moto del team spoletino hanno fatto smontare completamente i motori delle moto, contando uno ad uno il numero dei denti degli ingranaggi del cambio, i carter motore, il peso albero, pistone, contralbero, ecc… ma tutto è risultato essere conforme al regolamento, per cui ai giudici non è rimasto che complimentarsi con il team per il lavoro svolto.
Ora il prossimo appuntamento è per il 28 Giugno 2009