GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, gare avvincenti in tutte le categorie. Super Lorenzo in Moto Gp - Tuttoggi.info

GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, gare avvincenti in tutte le categorie. Super Lorenzo in Moto Gp

Redazione

GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, gare avvincenti in tutte le categorie. Super Lorenzo in Moto Gp

Lun, 05/09/2011 - 10:35

Condividi su:


Moto GP
una leggera pioggia caduta poco prima dell'inizio della gara rende piu' interessante la partenza della classe regina del Gp Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. Allo spegnersi del semaforo rosso partono bene Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Dovizioso e Rossi, che si rende protagonista di una serpentina da urlo che gli permette di scalare ben 6 posizioni nelle prime curve. Dopo 4 giri si iniziano a formare i primi gruppetti, quello di testa composto da Lorenzo, Stoner e Pedrosa e a seguire Rossi, Dovizioso, Simoncelli e Spies. In difficoltà per problemi tecnici Loris Capirossi, scivolata invece per il ducatista Nicky Hayden.
La battaglia del secondo gruppo è serrata e Rossi si deve arrendere agli attacchi di Dovizioso, Simoncelli e Spies, mentre davanti Lorenzo guida la gara prendendo margine nei confronti degli inseguitori Stoner e Pedrosa, quest'ultimo incalza il proprio compagno di squadra fino a sorpassarlo. Ultimo giro di gara da brividi per Spies, Dovizioso e Simoncelli, i tre si affiancano in staccata, si sorpassano e risorpassanno per il delirio del numeroso pubblico giunto al Misano World Circuit.
Taglia il traguardo per primo il maiorchino Lorenzo, poi Pedrosa e Stoner, Simoncelli è quarto, 5° Dovizioso, 6° Spies, 7° Rossi, 8° Bautista. La classifica del mondiale vede sempre in testa Casey Stoner con 259 punti, seguito da Jorge Lorenzo a 224, Andrea Dovizioso a 185, Dani Pedrosa a 150, Ben Spies a 135, e Valentino Rossi a 133.

Moto2
Pronti via, dallo schieramento partono bene Bradl, Marquez, Redding, Iannone, Takahashi, De Angelis e Pirro. Ritmo indiavolato sin dalle prime battute con Bradl che dopo poche curve prende un rischio perdendo per una qualche istante il controllo della sua Kalex. Come al solito nella moto 2 gara avvincente ricca di sorpassi e controsorpassi, al comando della gara si alternano lo spagnolo del Team Catalunya Caixa Repsol Marc Marquez, l'italiano del team Speed Master Andrea Iannone, l'inglese del team Marc VDS Racing Team Scott Redding e il tedesco Del Team Viessmann Kiefer Racing Tefan Bradl.
Quando mancano ormai pochi giri alla fine Marquez approfitta della lotta tra Iannone e Bradl e guadagna un piccolo margine di vantaggio che controlla fino alla fine ottenendo cosi' la sua sesta vittoria stagionale, dietro di lui tagliano il traguardo nell'ordine Bradl e Iannone, appena fuori dal podio il Sammarinese Alex De Angelis autore di una grande gara, 10° Simone Corsi, 14° Michele Pirro, 17° Mattia Pasini, 18° Claudio Corti. La classifica del campionato vede sempre in testa Bradl con 213 punti, seguito da Marc Marquez a 190, Andrea Iannone a 112, Alex De Angelis a 109, Bradley Smith a 102, e Simone Corsi a 99.

125
Trionfo per lo spagnolo e leader della classifica iridata Nicolas Terol, al secondo posto il francese Johaan Zarco, terzo l'altro spagnolo Efren Vaschez. Allo spegnersi dei semafori scattano bene Terol e Cortese, mentre si sportellano rischiando non poco Faubel e l'autore della pole Zarco, quest'ultimo insieme al pilota del team bankia aspar si rende protagonista di una battaglia fatti a colpi di sorpassi. All'ingresso dell'ultima curva la vittoria, prima in carriera, sembrava gia' cosa fatta per Zarco, ma voltandosi nel tentativo di controllre la posizione del suo rivale, perde terreno e lo spagnolo lo sorpassa aggiudicandosi la vittoria finale.
Nella classifica iridata, primo rimane Nicolas Terol ben saldo al primo posto con 216 punti, a seguire Zarco 185, Viñales 161, Cortese 160, e Folger 124.

Riproduzione riservata

Foto di Alex Farinelli per Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!