Gli 'ultras' della solidarietà, il cuore grande dei tifosi rossoverdi regala un sogno ai bambini ricoverati in Pediatria - Tuttoggi.info

Gli ‘ultras’ della solidarietà, il cuore grande dei tifosi rossoverdi regala un sogno ai bambini ricoverati in Pediatria

Redazione

Gli ‘ultras’ della solidarietà, il cuore grande dei tifosi rossoverdi regala un sogno ai bambini ricoverati in Pediatria

Donati oltre seimila euro all’associazione “I Pagliacci” per il “Cinema in Pediatria”
Dom, 06/01/2019 - 11:53

Condividi su:


Il cuore grande dei tifosi della Ternana regalerà un sogno ai piccoli degenti del reparto di Pediatria del Santa Maria di Terni che avranno a disposizione un cinema tutto per loro. Raccolti quasi 7mila euro con un evento di beneficenza nato sul gruppo Facebook “Hic Sunt Ferae” che è diventato poi virale e ha conquistato il cuore di tutti.

Nella serata di ieri c’è stata la cena di beneficenza con 150 partecipanti che hanno preso parte alla riffa, all’asta,alla gara di pampepati, e agli altri eventi di beneficenza con la partecipazione della Ternana Calcio. Tutto il ricavato è andato a favore dell’associazione “I Pagliacci” che ha ideato il progetto “Cinema in Pediatria”.

Un gesto onorevole dei tifosi rossoverdi che, da sempre, si sono contraddistinti nel corso degli anni per il loro attaccamento ai colori della propria squadra e per la profonda empatia col tessuto sociale della città. In un momento in cui il tifo sembra spesso ridursi a episodi di ‘barbara violenza’, l’esempio dei tifosi rossoverdi, che si sono sempre caratterizzati per il loro impegno nel sociale, dovrebbe essere un argomento di cui parlare più spesso, anche a livello nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!