Gli Scout Agesci a Montecitorio / Incontro con Laura Boldrini - Tuttoggi.info

Gli Scout Agesci a Montecitorio / Incontro con Laura Boldrini

Redazione

Gli Scout Agesci a Montecitorio / Incontro con Laura Boldrini

206 Scout (di cui 4 umbri) consegneranno la Carta del Coraggio alla Presidente della Camera dei deputati
Gio, 09/04/2015 - 16:13

Condividi su:


Domenica 12 aprile alle ore 11.45 in occasione della giornata “Montecitorio a porte aperte” più di 200 ragazzi dai 16 ai 21 anni dell’AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – di cui 4 Rover e Scolte provenienti dai gruppi dell’Umbria, saranno ospiti della Presidente Laura Boldrini, nella sala della Regina. Si risponde così all’invito che la Presidente ha direttamente rivolto ai giovani in occasione della Route Nazionale, l’incontro di 30.000 giovani tenutosi la scorsa estate a San Rossore (Pisa).

Sarà l’occasione per consegnarle la “Carta del Coraggio”, documento elaborato durante la Route Nazionale, che dichiara l’impegno dei giovani ad essere cittadini protagonisti nel loro territorio e nel paese, attraverso un agire concreto per “lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato”. Un’occasione importante per l’Associazione, quindi, quella del 12 aprile in cui raccontare come la Route Nazionale abbia promosso concrete azioni di responsabilità sul territorio e ribadire il valore della Carta come percorso di partecipazione democratica autentica dei giovani.

I giovani dell’AGESCI avranno l’opportunità di raccontare le loro “azioni di coraggio” proprio alla Presidente. A questo scopo sarà invitato anche il sindaco di Ginosa (TA), una delle più di 1500 realtà locali in cui è maturata una rinnovata partecipazione dei giovani scout, oltre a quei parlamentari che accoglieranno l’invito a partecipare alla giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!