Gli ospiti di Villa Fantozzi si raccontano con tele e pennelli - Tuttoggi.info

Gli ospiti di Villa Fantozzi si raccontano con tele e pennelli

Redazione

Gli ospiti di Villa Fantozzi si raccontano con tele e pennelli

Ven, 20/01/2012 - 10:30

Condividi su:


Sembrerebbe un paradosso che le opere d’arte realizzate da persone anziane siano esposte all’interno della sede di Informagiovanni, invece il paradosso si trasforma in opportunità di incontro e scambio di esperienze. Nella parete 3X2 dello Sportello del Cittadino del Comune di Spello, gestito dall’Informagiovani, sono infatti in mostra in questi giorni le opere realizzate nel progetto “Colori della creatività: generazioni che si raccontano” dedicato agli ospiti della residenza protetta Villa Fantozzi. In esposizione le opere realizzate dagli istruttori in occasione dei vari incontri, ma anche dipinti degli anziani ospiti che mettono in luce la loro creatività. “Le opere – spiegano dall’Informagiovani di Spello – possono essere viste da alcuni come prive di senso o di arte, ma rappresentano comunque momenti molto importanti poiché hanno permesso agli ospiti della Villa di mantenere rapporti con il mondo esterno alla casa, spesso visto come troppo lontano da loro, ma anche un modo per mantenere contatti con la vita sociale dell’intera comunità cittadina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!