GLI EUROSTAR PER ROMA NON SARANNO SOPPRESSI - Tuttoggi.info

GLI EUROSTAR PER ROMA NON SARANNO SOPPRESSI

Redazione

GLI EUROSTAR PER ROMA NON SARANNO SOPPRESSI

Sab, 01/12/2007 - 09:50

Condividi su:


“Il Governo nazionale ha garantito le risorse necessarie per evitare la soppressione dei collegamenti Eurostar con la Capitale''. E' quanto rende noto l'assessore regionale ai trasporti Giuseppe Mascio, al termine di un incontro a Roma con i vertici del Ministero dei Trasporti e di Trenitalia.

''Dopo quasi due mesi di trattative – ha detto Mascio – siamo arrivati a un risultato atteso e richiesto, scongiurando l'annullamento della doppia coppia di Eurostar Perugia-Roma''. L'assessore ha sottolineato che rimane ancora aperta la questione legata alla soppressione totale dell'Eurostar a Fossato di Vico. ''L'argomento – ha precisato – sara' affrontato il 4 dicembre con il responsabile di Eurostar, ingegner Giovanni Cassola, in presenza dell'amministratore del gruppo Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti''. ''Un risultato importante – sottolineano la presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti e l'assessore Mascio – per il quale la Regione si e' fortemente impegnata per tutelare gli interessi dell'Umbria. Non era accettabile la soppressione dei collegamenti sulla base di calcoli ragioneristici, non riconoscendo il servizio come fondamentale per la regione''. L'esito dell'incontro di oggi, sottolineano la presidente Lorenzetti e Mascio, e' frutto della ''positiva interlocuzione con Governo e Trenitalia e dell'autorevolezza che la Regione sa esprimere nell'interesse della comunita' regionale''


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!