Gli alunni della Scuola Elementare "Pertini" di Narni visitano la sede dei Carabinieri di Amelia - Tuttoggi.info

Gli alunni della Scuola Elementare “Pertini” di Narni visitano la sede dei Carabinieri di Amelia

Marco Menta

Gli alunni della Scuola Elementare “Pertini” di Narni visitano la sede dei Carabinieri di Amelia

Lun, 27/02/2023 - 11:01

Condividi su:


Quarantacinque alunni della Scuola Elementare “S. Pertini” di Narni Scalo hanno visitato la sede dei Carabinieri di Amelia.

Sabato 25 febbraio, 45 alunni della Scuola Elementare “S. Pertini” di Narni Scalo hanno visitato la sede dei Carabinieri di Amelia.

La visita alla Caserma è inquadrata in un progetto volto a diffondere un messaggio di vicinanza, di amicizia e legalità, stimolando gli interessi e le curiosità degli studenti.

Ad accogliere i bambini il Comandante della Compagnia, Laura Protopapa, i Comandanti della Stazione Capoluogo e del N.O.R.M.

La visita

Nel corso della visita guidata tra i vari uffici e reparti della sede sono stati illustrati agli studenti la struttura e i compiti attribuiti all’Arma dei Carabinieri. I giovani hanno visitato alcuni locali della Caserma, tra cui gli uffici della Stazione Carabinieri. Nel piazzale antistante la Caserma, poi, hanno incontrato i militari dell’Aliquota Radiomobile, che hanno mostrato un autoveicolo in uso e gli equipaggiamenti in dotazione.

Gli alunni hanno posto numerose domande dimostrando di affrontare questa esperienza con entusiasmo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!